Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bando per il conferimento del premio “arte informatica”

Ascoli Piceno | Il Premio è rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e agli universitari iscritti ai corsi di laurea in Informatica delle Università italiane, ai quali è richiesto di predisporre un elaborato di carattere informatico.

L'Università degli Studi di Camerino, su proposta del Consiglio della Classe delle Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche, bandisce, per l’anno accademico 2004/2005, un concorso nazionale per il conferimento del Premio “Arte Informatica”, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie e della Regione Marche.
 
Il Premio è rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e agli universitari iscritti ai corsi di laurea in Informatica delle Università italiane, ai quali è richiesto di predisporre un elaborato di carattere informatico.
 
Un “premio speciale UNICAM” verrà assegnato all’elaborato che, a giudizio insindacabile della commissione, risulterà essere il più originale ed innovativo.
 
I partecipanti dovranno presentare un elaborato che si inquadri all’interno di uno dei seguenti aspetti dell’Arte Informatica:esprimere emozioni, intuizioni e immaginazioni per mezzo del linguaggio informatico, degli strumenti informatici e delle metodologie informatiche; perizia nell’uso dei mezzi informatici e accorgimenti adatti ad eseguire un lavoro o produrre un effetto; tecniche, metodi e abilità informatiche innovative.
 
La domanda di partecipazione al concorso, unitamente all’elaborato realizzato, dovrà pervenire mediante raccomandata indirizzata al Polo Informatico dell’Università di Camerino, c.a. Prof. Flavio Corradini, via Madonna delle Carceri, 62032 Camerino (per ogni informazione è possibile contattare la segreteria del Polo di Scienze di Ascoli al numero 0736.263526).
 
Comitato scientifico: Lucio Stanca (Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie), Enrico Bucci (Direttore Relazioni Istituzionali CISCO SYSTEM ITALIA), Giuseppe Colpani, (Direttore del C.A.P. di Piacenza), Piero Corsini (Vice President Public Sector - IBM Europe, Middle East and Africa), Marco De Sanctis (Direttore Rapporti Istituzionali ORACLE ITALIA), Antonio Emmanueli (Presidente SMAU), Bruno Fadini (Presidente CINI), Furio Honsell (Rettore Università di Udine), Andreina Mandelli (SDA BOCCONI), Alessandro Musumeci (Direttore Generale Servizio per l’Automazione Informatica e l’Innovazione Tecnologica del MIUR),  Enrico Nardelli (Presidente GRIN), Giulio Occhini (Presidente AICA), Umberto Paolucci (Presidente MICROSOFT ITALIA), Enrico Paolo Prinetto (Presidente GII), Piero Tosi (Presedente CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).

24/08/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
15/01/2020
Le Marche terra di teatri (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
10/01/2020
Simone Incicco nuovo tesoriere nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici. (segue)
06/01/2020
Liceo Rosetti: lettura e apertura al mondo della cultura Un viaggio controcorrente (segue)
06/01/2020
ISTITUITO IL LICEO MUSICALE E TANTI INDIRIZZI STIMOLANO LA CRESCITA CULTURALE E UMANA DEI GIOVANI (segue)

Ascoli Piceno

10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
17/12/2019
Prefettura:"Festività natalizie, Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
25/11/2019
Carlo Crivelli e il suo polittico di Sant’Emidio (segue)
19/11/2019
Piano Pluriennale 2020 - 2022 della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (segue)
12/11/2019
Santa Maria Intervineas: la bellezza dell’essenzialità (segue)
04/11/2019
Luca Orsini, il cantautore con il basso (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji