Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Selezioni GF5: Al BB per essere “spiati”

Cupra Marittima | Cronaca di una serata al casting per il noto Reality Show di Canale 5. Tra gli aspiranti anche un papà con moglie e figlio al seguito…

di Adamo Campanelli

La folla per le selezioni al BB

Anche a Cupramarittima arriva una tappa del casting itinerante per la trasmissione Grande Fratello, edizione quinta.
 
Ieri sera all’interno della discoteca BB Disco Dinner in molti hanno voluto provare ad essere scelti come nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia.
 
Noi de IlQuotidiano.it abbiamo seguito in tutte le sue fasi, le selezioni che ci hanno portato direttamente di fronte all’occhio indiscreto di Grande Fratello!
 
La serata è iniziata alle ore 24 circa, l’iter per poter partecipare era abbastanza semplice, bisognava prendere un numero (tipo supermercato…) e aspettare di essere chiamati.
 
Nell’attesa abbiamo intervistato i “fratellini” che vogliono aggiudicarsi un posto all’interno della casa e vivere da reclusi per circa 100 giorni (quest’anno circa 75) cercando di diventare famosi e amati come alcuni dei loro predecessori.
 
Qualche semplice domanda: età, nome, cognome, luogo di provenienza, lavoro, aspettative e tipo di carattere, tra loro spicca anche la figura di un papà…
 
Gessica Morganti, Venarotta (AP) 26 anni.
“E’ la prima selezione che faccio, sono curiosa, vorrei arrivare all’interno della casa, ma è dura. Ho un carattere un po’ lunatico, cercherò d’essere spontanea durante il provino.
Non ho un lavoro fisso, cambio spesso, faccio quello che capita.
GF poterebbe rappresentare una svolta, anche perché se vedete dove vivo vi spaventate, è davvero deprimente!”
 
Ester Amatucci Ascoli Piceno 18 anni
“Mi ha spinto la voglia di capire come si fanno i provini, poi…se ti prendono, va bene la popolarità, i soldi! Il mondo dello spettacolo è una cosa bellissima, perché ti da la possibilità di far vedere alla gente come sei. Io mi presenterò come me stessa; sono spigliata, simpatica, solare. Non lavoro faccio ancora il Liceo Scientifico”.
 
Pia Giunica Ascoli Piceno 23 anni.
Sono venuta per divertimento, volevo passare una serata diversa dal solito. E se mi prendono, va bene per i soldi che potrei guadagnare, ma non sono un tipo molto esibizionista, quindi non me lo aspetto proprio! Nel complesso sono una persona semplice, normale, con i miei pro e contro”.
 
Sergio Raccicchini Fermo (AP) 36 anni
“Non è la prima volta che partecipo già la settimana scorsa sono andato al casting a Roma, mi hanno detto che entro 10 giorni se venivo scelto mi avrebbero chiamato…io nel frattempo ci provo ancora.”
Cosa spinge un papà a partecipare a GF? Sua moglie che dice?
Sarei scontato se dicessi, la fama, i soldi, ma è così…mia moglie è contenta vorrebbe partecipare anche lei, ma arrivati al dunque manda avanti sempre me!
Sono un operaio e mi considero una persona simpatica, aperta, anche se magari gli altri davanti ti dicono una cosa e dietro un’altra io vado avanti per la mia strada”.
 
Marzia Sigismondi San Benedetto del Tronto (AP) 24 anni
“Anche per me è la prima volta, non ho mai fatto niente, neanche nel mondo dello spettacolo, devo che gli altri li ho sempre invidiati molto. Ho deciso di partecipare perché la gente pensa che non ce la posso fare e questa cosa mi ha messo una carica addosso che…se potessi spaccherei tutto!
Faccio l’operaia in una fabbrica, quindi una vita sedentaria monotona, dove tutto e normale e per una volta vorrei veramente evadere andare oltre. GF rappresenterebbe la realizzazione di molti sogni, mi piace il mondo dello spettacolo del cinema, il palcoscenico…Sono cocciuta testarda, espansiva e se mi toccano su un valore che ho, divento una bestia!”
 
Abbiamo chiesto anche a chi di selezioni di GF  non ne vuole nemmeno sentir parlare…le amiche di Marzia che l’hanno semplicemente accompagnata…C’è chi assicura che GF non è una cosa a cui aspirano e che in ogni caso lo vede di rado, chi non lo vede per nulla e lo considera tempo sprecato e si è trovata solo per caso a vederlo.
 
Dopo aver sentito i nostri “fratelli e sorelle” è la volta della selezione, ci chiamano, bisogna compilare un foglio con alcune domande su caratteristiche fisiche (Età, altezza, colore occhi,capelli ecc..) e altre più specifiche su interessi, hobby, viaggio considerato indimenticabile o esperienza che ha segnato la vita…e ovviamente il motivo che ti spinge a partecipare a GF.
 
Firmata la liberatoria, e aver sbirciato le note del “contratto” in pratica ci rendiamo conto che nel caso in cui fossimo scelti affideremmo la nostra immagine, la nostra privacy nelle mani della produzione….
 
Firmiamo e a questo punto è la volta del primo ciack con la telecamera. Entriamo in un piccolo gazebo dove troviamo un redattore con una telecamera e un suo aiutante che ci scheda con un numero attaccato sul petto (come carcerati), qualche domanda…girati a destra girati a sinistra , girati su te stesso…

Insomma in conclusione 30-60 secondi per colpire qualcuno e riuscire a bucare lo schermo per entrare nella casa bunker di Cinecittà alla fine di settembre con la speranza di non essere eliminati subito e godersi al massimo la reclusione.

01/08/2004





        
  



1+1=
Pia Giunica
Segio Raccichini (il Papà)
Marzia Sigismondi
Le amiche di Marzia "accompagnatrici"
Gessica Morganti
Ester Amatucci

Altri articoli di...

San Benedetto

10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
10/01/2020
Simone Incicco nuovo tesoriere nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici. (segue)

SPECIALE: Eventi Estate 2004

21/12/2006
Babbo Natale al fan club (segue)
13/03/2006
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
11/09/2004
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
09/09/2004
Le notti del Barocco (segue)
09/09/2004
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
06/09/2004
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
04/09/2004
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
01/09/2004
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)

Cronaca e Attualità

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
21/12/2019
Autostrada, la situazione continua a degenerare (segue)
21/12/2019
La camminata in Sentina ha un doppio significato quest'anno (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
30/10/2019
Paese Alto, approvata la Ztl (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji