Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Secondo appuntamento con il “Cinema ragazzi” di via Lombardia

San Benedetto del Tronto | Sarà proiettato "L'apetta Giulia e la signora Vita", un lavoro che mette insieme il mondo dei cartoni con quello dei musical.

Il ciclo di film d’animazione dal titolo  “Cinema Ragazzi”, già apprezzato nella prima serata da un folto pubblico giovane e meno giovane che ha animato il parco cittadino, continua con una nuova proiezione.
 
Domani, giovedì 15 luglio, sarà proiettato il film  “L’apetta Giulia e la signora Vita”. E’ un cartone animato completamente creato in 3D da bravissimi esperti italiani che racconta la storia di una piccola ape operaia che, come le leggi dell'alveare stabiliscono, è destinata a vivere una vita breve fatta di un lavoro manuale, ripetitivo e stressante.
 
Un giorno Apetta si reca da sua mamma, l’Ape Regina, a rivendicare una vita migliore nella quale poter avere un nome come quello dei bambini, un nome scelto da lei: Giulia. L’Ape Regina, un po’ per fare contenta Apetta e un po’ per tacitare le sue insistenti proteste, decide di raccontarle, al termine del lavoro, una serie di favole sulla vita degli esseri umani.
 
"L'apetta Giulia e la signora Vita" è un lavoro che mette insieme il mondo dei cartoni con quello dei musical. Infatti l'apetta Giulia, simpatica e ribelle protagonista del film, canta con la voce della rockstar Irene Grandi. Anche le voci degli altri personaggi appartengono a nomi famosi: Raf doppia Angelo il matto, Nino Manfredi Bobo il cavallo-filosofo e Michele Mirabella doppia l'Angelo del Paradiso.
 
L’ingresso, ovviamente, è gratuito.

14/07/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati