E'stata davvero una bellissima festa quella che si è svolta in casa della Podistica Moretti Corva.
Porto Sant'Elpidio | Erano presenti il presidente della Provincia Pietro Colonnella, L'assessore allo sport del Comune di Porto Sant'Elpidio Oscar Bonifazi, il presidente del Coni Provinciale Aldo Sabatucci e il vice Presidente Fidal Marche Banchetti.
di Roberto Cicchiné
Si è svolta presso il Ristorante Il Giardino di Porto Sant'Elpidio, la festa sociale della Podistica Moretti Corva. Erano presenti oltre a tutti i tesserati di questa società anche tanti ospiti che non hanno voluto far mancare la loro presenza. Tra questi il Presidente della Provincia Pietro Colonnella, il consigliere Provinciale Cataldo Sforza, l'Assessore allo sport del Comune di Porto Sant'Elpidio Oscar Bonifazi insieme all'Assessore ai servizi sociali Federico Costantini. A rappresentare la Fidal Regionale il vice Presidente Luciano Banchetti e per il Coni Provinciale il presidente Aldo Sabatucci. Presenti anche alcuni degli sponsor e tra questi Renzo Cognigni ( Miss Clair ) e Simone Corradini ( C.S. Sport ) che hanno premiato alcuni atleti che si sono distinti.
Dopo i convenevoli iniziali, i sono susseguite le premiazioni a quegli atleti che si sono messi in mostra in maniera particolare nella stagione 2003. Prima i più giovani, poi è stata la volta degli allievi campioni regionali nel cross ( Enrico Renzi, Eros Marchionni, Alessio Bracalente, Marco Chioini, Giovanni Paolo Fortuna, Lesbara Abdelahdi e in campo femminile di Jessica Pompa ). Quindi degli assoluti che hanno conquistato anche loro il titolo regionale di categoria ( Luca Carestia, Adriano Tassotti e Moreno Del Gobbo ). Poi è stata la volta degli amatori a cui sono stati assegnati svariati premi in base ai km percorsi nella stagione e alle presenze nella varie manifestazioni. Al primo posto si è classificato Roberto Gregonelli che nell'anno 2003 ha percorso 653 km raggiungendo anche le 53 presenze. 2° si è classificato Anselmo Sgariglia mentre terzo è risultato Mario Chioini. Premiati anche i tre Junior ( Manolo Sisti, Betti e Pamela Sgariglia ) che hanno ottenuto lusinghieri risultati.
Inevitabilmente si è parlato anche del prossimo Trofeo Ricci, quest'anno in scena il 18 luglio 2004 con una grossa Novità: La gara si correrà presso il lungomare di Porto Sant'Elpido e non più alla Corva dopo l'accordo tra la Podistica Moretti Corva e il Comune di Porto Sant'Elpidio.
" E' vero, dal prossimo anno il Trofeo Ricci si correreà sul lungomare di Porto sant'Elpidio ha detto il presidente della Podistica Moretti Corva Fausto Chioni. Si è arrivati a questo vista anche la richiesta che ci è arrivata dalla amministratori e dagli sponsor e alla fine visto che questa gara Internazionale poteva avere ancora di più visibilità e darla anche al territorio, abbiamo scelto insieme all'amministrazione Comunale di farla disputare sul nuovo lungomare. Tornando ai risultati ottenuti nel 2003 io credo che siano stati soddisfacenti. Ogni anno la nostra società è riuscita a scoprire atleti di buon livello che poi sono stati visionati anche da società maggiori. Noi lavoriamo per questo nella speranza di poterlo fare il meglio possibile ha concluso Chioini ".
|
07/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati