Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Paola Giovetti: "i bambini indaco salveranno il mondo"

San Benedetto del Tronto | La scrittrice ha presentato il suo ultimo libro (edizioni Mediterranee).

di Giovanni Desideri

"Ci sono domande?", chiede in genere al termine della presentazione di un libro o di un incontro pubblico il moderatore. I presenti mostrano allora una certa difficoltà, forse un certo pudore, a porre domande allo scrittore o personaggio ospite. Anche se il pubblico è numeroso, le sospirate domande non arrivano.

È andata diversamente  giovedì 11 dicembre, alle 17,30, presso l'auditorium del Comune di San Bendetto, in occasione della presentazione dell'ultimo libro di Paola Giovetti ("Indaco. Bambini realtà del terzo millennio", edizioni Mediterranée, Roma, pp. 161, € 12,9), un incontro moderato dalla giornalista Franca Maroni alla presenza della scrittrice ed organizzato dalla libreria "la Bibliofila", con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune.

Ebbene, a fronte di un pubblico forse non numerosissimo, le domande sono fioccate, da parte di genitori, insegnanti o persone variamente interessate all'argomento, che era questo: la figura dei bambini di oggi. Non semplicemente in relazione al fatto che "i bambini di oggi sono più svegli di quelli di un tempo", frase che comunque è ricorsa eccome. Secondo la Giovetti, piuttosto, il fatto che "i bambini di oggi" (non si cavilli troppo sulla categoria di pensiero) siano intuitivi, precoci, sensibili e non di rado sensitivi, vuole dire che essi possiedono una particolare "energia interiore". Conclusione: "questi bambini hanno il grande compito di riportare armonia e pace in un mondo che sembra averne smarrito la nozione". In questo compito tali bambini (quali e quanti e dove e come non è stato detto) sono aiutati dagli angeli. Secondo la Giovetti infatti ognuno di noi possiede un angelo custode e angeli e bambini rappresentano una specie di "esercito della salvezza".

Così, nel corso del pomeriggio mamme ed insegnanti hanno portato esempi di comportamenti strani da parte di figli ed alunni, ciò che è confluito nella categoria "bambini indaco" della Giovetti unitamente ad altri casi di cui ha riferito ella stessa. Per esempio il caso di un ragazzo sardo, oggi ventenne, il quale le ha scritto recentemente per dirle che dall'età di tre anni ha avuto la certezza di avere la missione di salvare il mondo, ma che soltanto con gli anni ha potuto adeguare i fini e i mezzi, nel senso che oggi la consapevolezza è rimasta e il compito, ahilui, è rimasto di là dall'essere portato a termine.

Paola Giovetti ha scritto una ventina di libri su essoterismo e paranormale, alcuni tradotti in tutto il mondo, dalla Germania al Giappone.

14/12/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji