Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, è obbligatorio vincere contro il Chieti

San Benedetto del Tronto | Dopo sette turni senza vittorie, per la Samb è scoccata l'ora di tornare a conquistare i tre punti. Il Chieti è ostico e arriva al Riviera con il morale alle stelle. Alla Samb mancheranno Martusciello, Cottini, Esposito e Franchi.

di Luca Bassotti

E' bollente il clima attorno alla Samb. Gioveranno i rimproveri dei trenta tifosi rossoblù all'indirizzo di Aprea e compagni per farli ritornare alla vittoria? Certo che sette turni senza successi, per una compagine come quella rossoblù allestita per rimanere nei quartieri alti della classifica e soprattutto in un campionato dove non ci sono squadre fortissime come nella passata stagione, sono troppi.

Conquistare i tre punti contro il Chieti, per i rossoblù, è d'obbligo, perché significherebbe riportare un po' di serenità ad un ambiente che non ne può più neanche del clima di incertezza che regna attorno alle vicende societarie. Gaucci vende, ma c'è qualcuno disposto ad acquistare il sodalizio rossoblù? Secondo i tifosi, che hanno chiesto lumi in settimana al sindaco Domenico Martinelli, non c'è nessuno. Eppure, lontano dai riflettori e con azioni coperte dal massimo riserbo, la cordata di imprenditori sambenedettesi, che sarebbe interessata da diversi giorni a rilevare il club di Viale dello Sport, secondo alcune indiscrezioni, sembra che stia compiendo importanti passi in avanti in tal senso.

Ora, però, è importante vedere come reagiranno i rossoblù che non avranno sicuramente quest'oggi un cliente facile. Il Chieti arriva al Riviera con il vento in poppa, galvanizzato dalle due due vittorie consecutive ottenute all'Angelini contro Vis Pesaro e Sora e soprattutto dall'ottima vena realizzativa dei suoi due bomber, Califano e Quagliarella. Quella abruzzese è una squadra esperta, che verrà al Riviera per giocare una gara accorta, ma sarà attenta a sfruttare qualsiasi piccolo vantaggio che potrebbe offrirle una Samb che attraversa un momento poco sereno. Saranno circa 400 i tifosi neroverdi che raggiungeranno domani il Riviera.

Intanto il tecnico Sauro Trillini dovrà fare a meno degli squalificati Esposito, Martusciello e Cottini, e dell'infortunato Franchi. Non al meglio della condizione fisica l'esterno sinistro Petterini, che in questa settimana si è allenato pochissimo perché colpito da una fastidiosa influenza. Al suo posto dovrebbe giocare Gennari. Criniti, leggermente febbricitante, è tra i convocati e dovrebbe sedere in panchina.

A dare una mano alla Samb è la tradizione positiva che vanta contro gli abruzzesi nei confronti disputati a San Benedetto. Sei vittorie e tre pareggi per la compagine rossoblù nei nove precedenti. L'ultimo successo della Samb risale al campionato di serie C1, nella stagione 1993/94, quando si impose con un rotondo 3-0 sul Chieti, grazie ad una doppietta di Carmine Esposito e ad una rete di De Amicis. Nella scorsa stagione la sfida tra le due squadre finì 0-0.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMBENEDETTESE (3-4-3): Aprea; Taccucci, Maury, Manni; Hilario, Camillucci, Napolioni, Gennari; Scandurra, Zerbini, Bifini. A disp.: Mancini, Quondamatteo, N'Tamack, Cazzola, Petterini, Cacciatori, Criniti. All.: Trillini.

CHIETI (4-4-2): Basso; Medda, Petitto, Zattarin, Mengoni; Costanzo, Cherubini, Rajcic, Lambertini; Califano, Quagliarella. A disp.: Sciarrone, Di Bari, Romito, Suppa, Di Fabio, Tacchi, Aquino. All.: Florimbi.

ARBITRO: Carestia di Siracusa

GUARDALINEE: Paoloni di Rimini e Fabbri di Ravenna.

13/12/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji