Gli Stadio, Elisa, Nek, più sorpresa per la stagione pop
San Benedetto del Tronto | Dopo la stagione di musica classica l'assessore Gabrielli annuncia un programma per un pubblico più giovanile.
di Giovanni Desideri
Palacongressi a pieno regime (quasi) da gennaio ad aprile: la più celebre incompiuta rivierasca ospiterà tre concerti pop, cui potrebbe aggiungersene un quarto.
Prima data venerdì 23 gennaio con gli Stadio, che saranno in città già dal 18 per le prove del nuovo loro tour, che parte proprio da San Benedetto con il concerto "numero zero" ("Storie e geografie" è il titolo sia del tour sia dell'ultimo loro album: una raccolta di 26 brani più 4 canzoni inedite, uscito il 31 ottobre). Nel corso di cinque giorni e delle loro prove, gli Stadio incontreranno anche e soprattutto gli studenti.
Seconda data sabato sette febbraio con una delle espressioni più valide della nuova canzone italiana: Elisa, un nome già noto al grande pubblico non solo e non tanto come fenomeno commerciale, ma per la qualità della sua musica e della sua voce.
Ultimo appuntamento, infine, mercoledì 18 febbraio con Nek, altro artista notissimo ai giovanissimi e non solo in Italia, essendo ormai molto apprezzato anche in Germania.
Questi ultimi due appuntamenti sono dovuti all'organizzazione dell'agenzia "Anno Zero Srl" di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, che pur avendo modificato il nome della "ditta" diverse volte, festeggiano quest'anno il ventesimo anniversario della loro attività di organizzatori di eventi. Il concerto degli Stadio, invece, è dovuto alla mediazione della "Symbol Show Srl" di Roberto Rossi.
"Dopo la stagione di musica classica abbiamo pensato di rivolgerci anche ad un pubblico più giovanile, ha commentato l'assessore alla cultura del Comune di San Benedetto Bruno Gabrielli, in attesa dell'eventuale quarta ed ultima data, che potrebbe essere un'ulteriore piacevole sorpresa".
I prezzi: 18 e 15 euro più prevendita per gli Stadio (a seconda dei settori), cui si aggiungerà un prezzo speciale per gli studenti; 22 e 18 per gli altri due concerti, cui vanno pure aggiunti i diritti di prevendita.
|
10/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati