Continua la crisi per la Sacomar
Fermo | Santori impugna il fallimento per tutelare il nome dell'azienda e il lavoro di 50 anni.
Andrea Santori ha preso la decisione di impugnare la sentenza del Tribunale di Fermo che ha dichiarato il fallimento della conceria Sacomar (in data 6 novembre scorso) lasciando disoccupati ben ottanta operai. L'imprenditore proprio oggi ha dichiarato che considera la sentenza: "illegittima e ingiusta, lesiva non solo degli interessi della società e dell'intero comparto, ma anche della proprietà e dei dipendenti, ai quali va tutta la mia solidarietà comprensione, e che ringrazio per le loro attestazioni di fiducia".
Santori, già liquidatore della conceria, ha dato incarico ai suoi legali, l'avv. Raffaele Poggeschi, Michele Andreano e Barbara Gambi di preparare l'atto di opposizione al fallimento per tutelare: "il buon nome della famiglia e un patrimonio aziendale immenso, ricco di storia e cultura, costruito in 50 anni di duri sacrifici".
Santori condanna principalmente il commissario giudiziale proveniente da Modena contro il quale sostiene: "nulla sa della nostra cultura manifatturiera, e neppure della realtà economica della Sacomar, non avendo redatto neanche l'inventario".Affermando di aver: "sempre operato nella legalità", e non avendo perso la speranza "di veder annullare la sentenza di fallimento da un'altra decisione giudiziale, forse un altro foro, più tranquillo".
|
19/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati