Nel campionato di basket di serie B1 al comando solitario della classifica è rimasta la Tris Rieti.
Montegranaro | La inseguono Spar Pesaro a due lunghezze e la Premiata Montegranaro con 4 punti di ritardo. Ancona all'ultimo posto della classifica.
di Roberto Cicchiné
Dopo nove giornate di campionato nel torneo di basket di serie B1 una sola squadra è rimasta sola al comando. Si tratta della Tris Rieti che battendo per 79 - 57 la Spar Pesaro, è riuscita a staccare una sua diretta concorrente di due lunghezze. La formazione di Coach Cinciarini comunque rimane saldamente al secondo posto. Risalgono le quotazioni della Premiata Montegranaro che battendo in trasferta la NCH Siena per 83 - 69 si è installata al terzo posto in classifica a quota 123 punti a sole quattro lunghezze di ritardo dalla Tris Rieti.
La Premiata condivide la terza piazza del torneo con Trapani che è tornato alla vittoria battendo Atri per 84 - 69. Salgono anche le quotazioni dell'Orlandina che è passata ad Olbia raggiungendo quota 10 punti in classifica. E' tornata al successo Campli che in casa ha battuto involata Pistoia per 79 - 77, mentre l'altra abruzzese Atri come già detto è uscita sconfitta da Trapani. La Pepsi Caserta è tornata a vincere e in casa ha battuto Latina per 86 - 84. Continua la serie nera di Firenze sconfitta in casa da Veroli, mentre è precipitata sempre di Più Ancona sonfitta nettamente a Patti.
Il prossimo turno è sicuramente molto importante, la 10° giornata di andata si aprirà venerdì con l'anticipo di Firenze dove i Toscani riceveranno la visita della Capolista Rieti. La Spar avrà la seconda trasferta consecutiva sul difficile campo di Veroli. La Premiata Montegranaro in casa cercherà i due punti in palio contro Olbia, mentre Trapani sarà in trasferta a Pistoia. Altra partita interessante sarà quella di Latina dove i padroni di casa riceveranno la visita del Patti, una formazione che in questo momento sembra essere molto in forma. L'Atri ospita Siena per cercare di tornare alla vittoria. Ancona in casa contro Campli dovrà ritrovarsi dopo la batosta di Patti, vincere sarà l'obiettievo della formazione di Coen. Infine, una bella partita sarà quella di Capo D'Orlando dove i padroni di casa affronteranno la Pepsi Caserta.
|
19/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati