Una sconfitta pesante quella subita dal Campiglione a Montegranaro
Fermo | Forò: " Abbiamo giocato bene tre quarti di gara e non è bastato per tornare a casa con un risultato positivo. Speriamo che prima o poi riusciamo ad invertire questa tendenza negativa".
di Roberto Cicchiné
Una sconfitta che poteva essere evitata dopo aver giocato tre quarti di gara alla pari con gli avversri. Invece, il Campiglione è incappato nell'ennessimo passo falso di questo campionato di Promozione uscendo sconfitto da Montegranaro con un secco 3 - 0. Un risultato pesante visto in questi termini di punteggio per una squadra che ha giocato fino alla mezz'ora del secondo tempo una buona gar. Poi una volta subito il primo gol, si è sciolta come neve al sole.
" Abbiamo subito il loro gol del vantaggio su una situazione di palla inattiva dopo che in settimana avevamo cercato di analizzare al meglio l'assetto difensivo in questa situazione - ha detto l'allenatore del Campiglione Claudio Forò. Lasciare un uomo solo sul secondo palo è stato un nostro grossolano errore, una cosa abbastanza grave. Dovremo lavorare sodo su questi errori e fare di necessità virtù perchè in questa gara avevamo delle assenze sopratutto legate ai giovani che in questo campionato sono davvero molto importanti.Una volta subito il loro gol, abbiamo perso le staffe della partita ".
Eppure, fino al loro vantaggio avete tenuto bene testa al Montegranaro. Non è vero?
" Si è vero che siamo stati bravi per tre quarti di gara, poi una volta che subiamo gol, a livello caratteriale ci scoraggiamo. Ora dovremo essere bravi ad invertire un pò la rotta altrimenti diventa tutto più difficile anche per me lavorare a livello psicologico. Il campo lo abbiamo tenuto bene, siamo usciti sconfitti nonostante sullo 0 - 0 la migliore palla per sbloccare il risultato è capitata a noi. Quando siamo andati in svantaggio ci siamo buttati in avanti concedendo il contropiede ai nostri avversari. In questo avvio di stagione non siamo riusciti ad ottenere di più dei sette punti che attualmente abbiamo in classifica. Si sa che quando i risultati non arrivano il morale della squadra è basso. Ora cercheremo di recuperare al meglio impegnandoci e lottando in tutte le gare - ha concluso Forò ".
|
18/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati