Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tre punti importanti quelli conquistati dalla Fermana a Taranto.

Fermo | Bortoletto: " Siamo stati bravi e fortunati a non subire il loro raddoppio. Nel finale di primo tempo abbiamo pareggiato e poi nel finale di gara vinto".

di Fabrizio Ferri

Una sconfitta pesantissima che lascerà sicuramente degli strascichi. Questo è quanto potremmo evincere dopo la gara interna persa dal Taranto contro la Fermana.

" Non so proprio da dove iniziare – ha detto il trainer dei Pugliesi Fabio Brini. Quella con la Fermana è una sconfitta che certamente i miei ragazzi non meritavano. Abbiamo costruito almeno 5, 6 palle gol e potevamo chiudere l'incontro già alla fine dei primi 45'. Quando sono arrivato a Taranto le cose stavano andando anche peggio, so che è difficile far credere a tutti questo pensiero, ma noi dobbiamo andare avanti così. Contro la Fermana il Taranto ha giocato una buona gara creando anche buone opportunità da gol. Purtroppo, è mancato qualche cosa li davanti. Questa sconfitta è figlia di una semplicissima considerazione; abbiamo sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare".

Una sconfitta che potrebbe anche costare l'esonero al tecnico Marchigiano:" Sono tranquillo e aspetterò con la massima serenità le decisioni, se mai ce ne saranno da parte della società – ha concluso Brini".

Mister Bortoletto si gode questo primo successo esterno stagionale della sua squadra e prova così ad analizzare la gara.

" Sapevamo di trovare un Taranto un po' in difficoltà però con un buon organico a disposizione – ha detto Bortoletto – dimostrandolo ampiamente passando in vantaggio e creandoci tanti altri problemi. Noi siamo stati bravi e fortunati a non subire il raddoppio e a pareggiare prima del riposo. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a vincere nel finale, è una gara strana e non mi sento di dire di aver meritato questa vittoria, però neanche di averla demeritata perché ci abbiamo creduto fino alla fine. Nell'occasione credo che siamo stati bravi a concretizzare le due occasioni che ci sono capitate. Molto probabilmente se il Taranto avesse raddoppiato, la partita avrebbe assunto un'altra fisionomia. Sinceramente mi aspettavo un Taranto così, è una buona squadra che sa giocare al calcio, in questa situazione è stato solo sfortunato nelle conclusioni. Noi stiamo attraversando un buon momento e lo testimonia il fatto che anche in questa partita siamo riusciti a recuperare una situazione di svantaggio – ha concluso Bortoletto ".

17/11/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati