Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb in dieci tiene testa ad un Catanzaro rococò

San Benedetto del Tronto | Un palo e una traversa colpiti dai calabresi non devono impressionare :sono solo frutto del caso. Sorprendente Mancini, entrato nella ripresa al posto di Aprea.

di Veleno

Che ti aspetti da una Samb sedotta è abbandonata da Sor Luciano(oggi particolarmente inneggiato e calorosamente...insultato  dal Ultras rossoblu), nel turbine delle polemiche, alimentate dalle dichiarazioni di Remo Croci, innervosita dal signor Velotto, arbitro toscano ma con spiccate simpatie per il Catanzaro e in dieci per quasi un'ora? Ovviamente ti aspetti che dovrebbe essere schiacciata da un Catanzaro che sta navigando a vele spiegate verso la vetta della classifica.

Invece no. Tanto per confermare l'imprevedibilità del calcio la Samb tiene bene il campo, diversamente dalle altre gare interne, è brava nel possesso palla e fa un buon pressing "alto". Insomma una Samb che... non ti aspetti, anche se le fasce laterali restano inviolabili e di proprietà di Trillini, che le coltiva a pomodori, anche fuori stagione (vi svelo un segreto, sono pomodori OGM). Infatti da quella zona nemmeno un cencio di cross in 90° di gara.

Samb poi sorprendente anche nei sostituti in particolare in Mancini, entrato all'inizio della ripresa al posto di Aprea. Ha mostrato una grande sicurezza e un senso della posizione che difficilmente si ammira nei campi di serie C1. In un paio di occasioni, l'uscita sul solitario Toledo lanciato a rete e la chiusura su un cross ravvicinato di Caterino, Mancini ha fatto apparire come  naturali e semplici, due prodezze.

Comunque una convinzione mi è rimasta: la C1 di quest'anno è veramente scarsa. Ne è un esempio il Catanzaro:squadra di vertice e particolarmente in forma, squadra ricca di buoni palleggiatori, brava e velocissima a ripartire in contropiede ma quando si tratta di cercare la via della rete, nel momento di supremazia territoriale, si perde in mille cincischiamenti stile rococò. Non uno scambio veloce, non una sovrapposizione, non un passaggio filtrate, non un attaccante che crei spazio a un centrocampista che si inserisca a sorpresa, non un punizione con uno schema studiato. Parlo del Catanzaro, ma il discorso vale anche per la Samb, la Viterbese, il Foggia, l'Acireale e via dicendo.

Questa è la C1 di quest'anno.Quindi se manchiamo la B questa volta dobbiamo veramente mangiarci i gomiti.
Quella vista oggi è una Samb orgogliosa, tonica, di carattere che lascia sperare ma la vetta si allontana, la Viterbese , che dovrebbe avere vita facile con il Sora, andrà a 27 punti. Ben dieci  di vantaggio dalla Samb. Riusciranno i nostri eroi a colmare lo svantaggio? E' possibile con qualche ritocco. Ovviamente Gaucci permettendo cioè sperando che,a bbandonandoci, non si venda pure i pali delle porte. 

16/11/2003





        
  



1+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati