La Premiata passa a Siena ( 69 - 83 ) e ottiene la sua quarta vittoria consecutiva.
Montegranaro | Equilibrio solo nei primi due quarti, poi la compagine di Gebbia ha trovato le giuste scelte in attacco che alla fine hanno fatto la differenza. Conquesto successo la Premiata è arrivata a quota 12 punti in classifica.
di Roberto Cicchiné
NCH Siena Premiata Montegranaro 69 83
Quarta vittoria consecutiva quella ottenuta dalla Premiata in terra Toscana contro la NCH Siena per 83 69. Pur priva del suo capitano Filippo Cattabiani in panchina per onor di Firma, la compagine di Gebbia è stata molto brava prima a controllare, poi ha chiudere la contesa nel momento topico.
Molto equilibrio nel primo quarto con i padroni di casa che riuscivano a controbattere colpo su colpo. A 2'30" dal termine del primo periodo, Ruggeri firmava il primo vantaggio della Premiata sull'11 12. Al termine del primo quarto, la Premiata era avanti di due lunghezze 15 17.
Al ritorno in campo, la situazione rimaneva ancora molto equilibrata finchè dal 29 27 per la NCH non si passava al 29 33 con un parziale di 6 0 in favore dei calzaturieri. Una tripla realizzata da Gori portava ancora i giallo blù al massimo vantaggio sul 31 36 a 1'45" dal riposo. A metà gara, la Premiata poteva contare sul quattro lunghezze di vantaggio 35 39.
Dopo il riposo, la Premiata iniziava a giocare ancora meglio, si portava sul 40 46 e a quel punto Siena passava ad una difesa a zona 2/ 3 che però i ragazzi di Gebbia riuscivano ad attaccare nel miglior modo possibile. Grazie ad un canestro di Chiaramello volavano sul 42 51, poi con una tripla di Gori al massimo vantaggio sul 46 58 a 4' dal termine della terza frazione. Al termine del terzo quarto, la Premiata era ancora saldamente avanti per 56 54.
Nell'ultimo periodo i canestri di Semprini servivano a tenere lontano il tentativo di rimonta di Siena poi una tripla dello stesso giocatore portava la sua squadra sul 63 76 a 3'40" dal termine mettendo la parola fine alla partita. La Premiata riusciva ad espugnare Siena con il punteggio finale di 69 83 portandosi a quota 12 punti in classifiche alle spalle di Pesaro e Rieti.
NCH Siena: Zecca 12, Rossi 8, Di Viccaro 7, Dell'Agnello 22, Brigo 8, Agosta, Binotto 7, Coronini 1. N.e. Daviddi e Bruttini. All: Danna.
Premiata Montegranaro: Calbini 6, Gori 18, Chiaramello 11, Carra 8, Ruggeri 18, Maresca 1, Semprini 18, De Falco. N.e. Cattabiani e Cancian. All: Gebbia.
Arbitri: Dirozzi di Bologna e Weidmann di Campobasso.
Note: Parziali 15 17, 35 39, 69 83.
|
15/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati