Gaucci:"Una squadra ad un punto dai play off è una vergogna per chi la contesta"
San Benedetto del Tronto | Luciano Gaucci conferma che la Samb è in vendita e rivela che Remo Croci è stato allontanato dalla società e non che si sia dimesso.
di Luca Bassotti
"Da dipendente voleva fare il padrone e lo abbiamo allontanato dalla società. Si permetteva di comandare e di mandare via l'allenatore. Ma che ne sa di calcio? Si compri una società e allora potrà fare quello che vuole". Luciano Gaucci risponde in maniera perentoria alle pesanti dichiarazioni dell'ex responsabile delle comunicazioni esterne della Samb, Remo Croci, rilasciate martedì sera nel corso della trasmissione "Pianeta Samb" in onda su Radio Azzurra, che chiamavano in causa proprio il patron romano ed il tecnico rossoblù Sauro Trillini.
Quest'ultimo, in silenzio stampa, si fa scappare solo qualche piccolissima battuta. "Non replico, tanto in Italia tutti possono dire tutto. Devo pensare solamente alle vicende del campo, ma al momento giusto risponderò".
Luciano Gaucci, poi, torna a commentare quella che è la bollente atmosfera che si sta vivendo a San Benedetto. "Una squadra che è ad appena un punto dalla zona play off è una vergogna per chi la contesta e per chi la fa contestare".
Per Sor Luciano c'è qualcuno che all'oscuro manovrerebbe i fili. "E' quel qualcuno che vuole che non ci stiamo più alla Samb continua Gaucci Quel politico che dovrebbe andare a fare un altro mestiere. Solo noi abbiamo fatto grandi cose".
Il patron romano, poi, conferma che la società rossoblù è stata messa in vendita. "La Samb è una squadra a cui abbiamo dato tanto e ricevuto niente. Siamo stati traditi da una città e non siamo più disposti a dare niente. Cosa dobbiamo fare con una tifoseria pilotata e cosa ci ha dato la città? Con i soldi spesi a San Benedetto ci compravamo una società di serie A. Ora venissero quelli che vogliono portare la Samb in serie A e nelle coppe europee".
C'è qualcuno che ha chiesto a Gaucci di aprire una trattativa per acquistare la Samb? "Ma chi deve venire? risponde Una cosa è certa: con questa situazione non siamo disposti a fare sforzi". Nei giorni scorsi Luciano Gaucci minacciò di portare via, a gennaio, alcuni giocatori rossoblù. Al Perugia, infatti, interesserebbe l'attaccante Scandurra, il difensore Cottini e l'esterno sinistro Petterini.
"I giocatori sono di nostra proprietà e li portiamo dove vogliamo replica seccamente D'altronde con questa tifoseria che sa solo rimproverare e che si è dimenticata delle due promozioni e di un'altra fallita per un soffio, a gennaio lo faremo".
Sul fronte dei possibili acquirenti della Samb, l'imprenditore reggiano Giuseppe Ruggieri smentisce un calo di interesse nei confronti della società rossoblù. "Non è vero dice Attendo solamente che gli intermediari milanesi, nell'incontro di martedì prossimo con gli imprenditori sambenedettesi, mi facciano avere tutti gli elementi per poter valutare la situazione".
In ballo ci sono anche le aree a ridosso dello stadio Riviera delle Palme e quindi anche l'amministrazione comunale potrebbe recitare un ruolo importante nell'intera vicenda. Se c'è qualcuno veramente intenzionato a rilevare la Samb lo deve fare non aspettando le calende greche, visto che dovrà avere, eventualmente, il tempo necessario per poter studiare se apportare qualche puntello nel mercato di gennaio.
|
13/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati