Oggi pomeriggio la Fermama ha giocato una gara amichevole con la formazione allievi Nazionali.
Fermo | I canarini hanno vinto per 3 - 0 con gol di Belli Mancino e Galdiolo. Non si è allenato Smerilli, i tempi di recupero per lui si allungano.
di Fabrizio Ferri
Una firma alla vigilia della gara contro il Teramo per due pareggi la Fermana l'avrebbe messa volentieri. Prima della gara con gli abruzzesi, i canarini arrivavano dalla disastrosa trasferta di Catanzaro, la squadra aveva il morale sotto i tacchi. Quella non poteva essere la vera Fermana, si diceva, sotto certi livelli sicuramente non si poteva scendere.
Ci si aspettava una reazione d'orgoglio, un' impennata, una risposta allo scetticismo che comincia a serpeggiare in città tra i tifosi. Davanti due incontri molto difficili con formazioni di grande caratura tecnica e con dichiarate aspirazioni. Oggi, superato questo momento, si può affermare che la Fermana c'è. Lo ha dimostrato battendo nettamente il Teramo e pareggiando meritatamente con la Samb; quattro punti in due partite, Bortoletto vuole una continuità di risultati ed ha ragione perché con una sconfitta sei di nuovo risucchiato nei bassifondi della classifica.
Il prossimo avversario si chiama Taranto che in classifica ha tre punti in meno della Fermana e proprio per questo deve essere preso con le molle. L'organico di Fabio Brini, in casa, ha conquistato sette dei 10 punti totali frutto di due vittorie con Giulianova e Viterbese e un pareggio con il Benevento; tre le sconfitte con Teramo, Acireale e Martina. Sette le reti realizzate così come quelle subite.
Gli uomini di spicco sono Aba e Passatore insieme al portiere Di Bitonto. Attualmente si può reputare il Taranto in un buon momento di forma anche se domenica scorsa è stato sconfitto dal Foggia. Inutile dire che la gara sarà di fondamentale importanza per entrambe.
Intanto, oggi pomeriggio la Fermana ha disputato una partitella infrasettimanale contro una formazione del settore giovanile ( allievi nazionali ). I Canarini si sono imposti per 3 0 con i gol di Belli, Mancino e Galdiolo. Lavoro in palestra per Bucchi, Pellegrini, Perra, Farina, Pacini e Di Deo che comunque nella ripresa ha provato. Il centrocampista Romualdi si è mosso bene per quasi tutta la gara mostrando ottimi progressi. Niente da fare invece per Smerilli; i tempi di recupero si allungano ulteriormente. Domani seduta di lavoro in mattinata al Collegio di Pubblica Sicurezza.
|
13/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati