Grazie al successo sulla Vigor Senigallia la Monturanese ha raggiunto la vetta della classifica.
Monte Urano | " Siamo solo all'inizio di una lunga stagione. Bisognerà vedere come andrà a finire. L'Importante sarà non montarsi la testa".
di Roberto Cicchiné
Era la stagione sportiva '87 - '88 quandoal termine del girone di anadata del campionato di Serie D la Monturanese era in vetta alla classifica insieme alla Cingolana e al castel Di Sangro. L'allenatore di quei tempi, Gabriele Matricciani ora guida insieme a Colantuono il Catania. Era la Monturanese di Viti, Chiodi, Lotorio, Amaolo e tanti altri grandi giocatori. A distanza di 16 anni, la formazione calzaturiera grazie alla vittoria ottenuta sula Vigor Senigallia è tornata a comandare la classifica del campionato di serie D.
Quattro vittoie consecutive hanno dato questo primato ad una squadra che in precampionato e anche nella prima uscita stagionale con la sconfitta interna con la Maceratese, non aveva offerto il meglio di se stessa. Invece, il brutto anatraccolo si è trasformato in cigno e ora guarda tutti dall'alto della sua prima posizione in classifica.
" Siamo solo agli inizi di una lunga stagione, bisognerà vedere come andrà a finire - ha detto l'allenatore dei calzaturieri Rosario Scarfone. Sapevo delle difficoltà che avremmo incontrato con la Vigor Senigallia. Noi non eravamo nelle migliori condizioni, però è altrettanto vero che non sempre si può giocare al meglio. Nel primo tempo abbiamo cercato il gol del vantaggio e questo è arrivato grazie ad un bellissimo gesto tecnico da parte di Marchesi. Nella ripresa, volevamo getire la gara pur sapendo della forza dei nostri avversari; la Vigor ci ha creato qualche difficioltà, ma alla fine siamo stati bravi ad ottenere questo risultato".
Schierando fin dall'avvio di gara quattro attaccanti, diventa poi inevitabile soffrire, non crede?
" Sicuramente con questo schieramento concedi sempre qualcosa ai tuoi avversari, ma era una cosa che avevamo messo in preventivo. Adesso mi auguro che i miei ragazzi riescano a mantenere la loro grande umiltà che ci ha permesso di scalare la classifica. Lavoreremo in settimana al meglio visto che saremo attesi domenica prossima dal derby con la Sangiustese che sarà tremendamente difficile da affrontare - ha concluso Scarfone ".
|
06/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati