Il Presidente Battaglioni ha definito la Fermana di Catanzaro la più brutta della sua gestione.
Fermo | Bortletto ha fatto l'analisi della gara:" E' stata una giornata negativa. Non ci dobbiamo abbattere e ripartire con buone intenzioni".
di Fabrizio Ferri
" E' stata una giornata negativa senza ombra di dubbio che può capitare a chiunque in un campionato difficile come questo di serie C1. I ragazzi credo che anche domenica abbiano dato il massimo ma, bisogna anche considerare che di fronte avevamo una squadra molto forte. Adesso l'importante sarà non abbattersi e ripartire con buone intenzioni, avremo due gare interne, anche se molto difficili dovremo impegnarci al massimo per ottenere dei risultati positivi. So già da adesso che non sarà facile, ma abbiamo il dovere di provarci. Non cerco scuse, però l'uscita di Romualdi dopo appena 13' di gioco, ha sicuramente inciso sul rendimento della squadra ha concluso Bortoletto ".
Anche questo può essere vero come del resto tutte le altre considerazioni che sorgono spontanee ma che, al momento, fungono da paravento: Il Catanzaro non è l'Aquila, la Viterbese non è il Paternò e così via. La Fermana, ad ogni modo, che domenica non si sia ritrovata è un dato di fatto inconfutabile. Un'assenza totale di gioco, proprio nel momento in cui invece il Teramo da segnali di ripresa battendo secco il Chieti per 2 0. Forse un segno premonitore? Al di la di tutto, c'è la consapevolezza che per affrontare e tenere testa al Teramo ci vorrà ben altra Fermana.
" Quella vista a Catanzaro non era la vera Fermana ha commentato Giacomo Battaglioni. Se così fosse una squadra del genere non sarebbe degna di giocare neanche in serie D ".
Mister Bortoletto rimane saldamente al suo posto, almeno per il momento, e noi ne siamo compiaciuti perché si è dimostrato un tecnico di grandi capacità. Però ora ci vogliono i risultati, purtroppo e subito e con questo organico. Per i rinforzi, Battaglioni ci va con i piedi di piombo, ma ormai è chiaro che il tempo stringe e la necessità di far punti incombe.
Oggi sono ripresi gli allenamenti al Collegio di Pubblica Sicurezza. Da valutare nei prossimi giorni le condizioni del centrocampista Romualdi, mentre è rientrato nei ranghi il difensore Pellegrini che ha scontato la squalifica.
|
28/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati