Sconfitta senza attenuanti quella subita dalla Fermana a Catanzaro.
Fermo | " E' stata davvero una brutta partita da parte nostra - ha detto il Presidente Giacomo Battaglioni. Speriamo che si sia trattato solo di un episodio ".
di Fabrizio Ferri
Una piccola Fermana, troppo piccola per un Catanzaro così grande. E' questa in sintesi la conclusione che si evince dopo i 90 minuti disputati domenica a Catanzaro. Questa volta a dispetto della storia, Davide è stato sconfitto da Golia. Questa volta, purtroppo, non ci sono alibi o meglio, ci sono e sono racchiusi in una semplice considerazione: Catanzaro superiore in tutto e per tutto alla Fermana; giusto così. Una formazione quella calabrese che merita ampiamente il posto che occupa in classifica ( forse anche qualche cosa in più ). Un organico compatto che si muove in assoluta armonia, con elementi di grande caratura tecnica e se lasciati giocare in grado veramente di fare ciò che vogliono.
Tutti d'accordo quindi nel riconoscere il divario tra le due compagini: Il Presidente Giacomo Battaglioni non ha cercato scuse per questa sconfitta e ha detto:" E' stata una partita brutta, speriamo che si sia trattato solo di un episodio nel corso della stagione. A volte capitano anche queste giornate dove va tutto storto, dove non funziona niente. Abbiamo fatto una pessima figura, di certo una delle più brutte partite da che sono a Fermo. I motivi? Sono tanti; il Catanzaro in campo ci ha messo la massima determinazione, una squadra così lotterà sicuramente per i primi posti, noi però non siamo questi di Catanzaro, bisogna trovare un gioco e lavorare per far si che ciò avvenga. Il gol a freddo subito, ha fatto sì che i ragazzi avessero tanta pressione che li ha portati a disunirsi, abbiamo subito il raddoppio probabilmente viziato da fuorigioco, ma non è importante, la verità che a Catanzaro la Fermana ha meritato questa sconfitta. Dovremo riordinare le idee per poter affrontare domenica il Teramo con tutt'altro spirito ha concluso Battaglioni ".
|
|
27/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







