Samb, vince con il Modena e sogna la Lazio
San Benedetto del Tronto | Maritata vittoria dei rossoblù, per 2 a 1, nei confronti del Modena. In vantaggio gli emiliani con Scoponi, la Samb prima pareggia con Criniti su rigore e poi vince con Taccucci.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE (3-4-3): Mancini 7, Quondamatteo 6 Maury 6 Taccucci 7; Hilario 6 Camillucci 6 Gennari 6 (33' st Cazzola sv), Petterini 6 (45' st Di Bari sv); Bifini 7 Cacciatori 6 (35' st Doumbia sv) Criniti 7. A disp.: Aprea, Agus, N'Tamack, Minotti. All.: Trillini.
MODENA (3-4-3): Zancopè 5; Pavan 6 Mayer 6 Stellini 6; Ponzo 6 Scoponi 7 Corrent 6 (17' st Ballotta 6) Music 5; Allegretti 5 (27' pti Milanetto 6) Taldo 5 (33' st Amoruso sv) Vignaioli 6. A disp.: Balestri, Ungari, Marasco, Kamara. All.: Malesani.
ARBITRO: Brighi di Cesena.
Guardalinee: Lanciani e Cavuoti.
Quarto uomo: Tagliavento.
MARCATORI: 5' st Scoponi (M), 18' st Criniti (S) su rig., 25' st Taccucci (S).
ESPULSO: 17' st Zancopè (M) per fallo da ultimo uomo.
AMMONITI: Bifini (S), Scoponi (M), Milanetto (M).
NOTE: Spettatori circa 4.000. Angoli: 8-2 per la Sambenedettese. Recupero: pt 1', st 5'.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO La Sambenedettese delle seconde linee si aggiudica meritatamente il primo round della doppia sfida con il Modena nella Tim Cup. I rossoblù si sono imposti meritatamente sui più quotati avversari, anzi nella ripresa è sembrato che tra le due squadre non ci fossero due categorie di diferrenza.
Parte subito forte, però, il Modena e al 2' Taldo, ben servito da Music, si presenta tutto solo davanti a Mancini, ma al momento della conclusione scivola e in condizioni precarie tocca il pallone, ma il portiere rossoblù neutralizza. Il Modena pigia sull'acceleratore e al 4' una girata di Taldo impegna ad una parata a terra Mancini. Ancora Taldo, al 13', protagonista negativo, che spreca banalmente un ottimo assist di Allegretti, indirizzando malamente un pallonetto a scavalcare Mancini. La Samb cerca di arginare le folate offensive degli ospiti, ma il Modena, al 21', si rende ancora pericoloso con Corrent che, dalla lunga distanza, chiama ad un difficile intervento Mancini. La Samb non ci sta e con grande ardore cerca di portarsi in avanti e al 29' una fucilata di Bifini trova la respinta con i pugni di Zancopè.
Nella ripresa, inizio positivo per il Modena che va in vantaggio al 5' grazie ad una precisa conclusione di piatto destro, dal limite, di Scoponi, bravo a capitalizzare l'invito di Ponzo. Quando si pensava che il Modena potesse avere vita facile, la Samb tira fuori tutto il suo orgoglio e da qui diventa irresistibile, creando le basi per la meritata vittoria.
Già al 10' i rossoblù vanno vicinissimi al pareggio con Criniti, ma Zancopè respinge in corner. Sull'azione successiva il Modena rischia l'autogol con Stellini, che svirgolando il pallone coglie il palo. Il pari è nell'aria e trova concretezza al 18' quando Zancopè, vistosi scavalcare da Bifini, stende l'attaccante rossoblù. Rigore ed espulsione del portiere del Modena. Sul dischetto si presenta Criniti che trafigge il nuovo entrato Ballotta. Non si accontenta la Samb e capisce che può compiere la grande impresa. Al 24' è Camillucci ad impegnare severamente Ballotta. Un minuto più tardi i rossoblù passano in vantaggio, grazie ad una stupenda azione personale di Bifini che regala un assist d'oro a Taccucci, il quale spinge la sfera in rete di piatto destro.
E' il delirio. Non succederà più nulla e la Samb può esultare per la straordinaria vittoria. Ora l'appuntamento allo stadio Braglia di Modena, per la gara di ritorno, è previsto per il 29 ottobre. In Emilia la Samb cullerà il sogno di passare il turno e trovare negli ottavi di finale la Lazio.
|
01/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati