Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spirit in dance " diventa una scuola.

| VICENZA - Punto di riferimento per la Musica Cristiana Contemporanea Internaziomle in Italia!!

 Grazia Di Michele, Cheryl Porter e Bungaro protagonisti della maratona musicale gratuita per l'apertura della "Spirit in Dance Academy" Una lunga maratona di musica dal vivo celebrerà, domenica 28 settembre, l'apertura della "Spirit in Dance Academy".
L'evento musicale ad ingresso gratuito sarà il biglietto da visita per la nuova scuola che avrà sede a Vicenza in viale Ferrarin 30, alla Società San Paolo. L'iniziativa musicale e l'apertura di questa nuova accademia artistica sono opera di "Spirit in Dance", associazione nata inizialmente come staff organizzativo delle serate danzanti ideate da frate Michael Daniels.

Alle spalle del francescano di Lonigo si è riunita una consistente struttura artistica, guidata da Marco Zanin e Antonio Boscari. Lo staff inizia una nuova avventura nel campo della formazione artistica alla ricerca di nuovi talenti, che magari in futuro potranno salire sul palco delle tante serate targate "Spirit" in giro per l'Italia. Proprio il concerto del 28 settembre vedrà in azione, tra i tanti protagonisti, alcuni dei qualificati docenti della scuola e alcuni dei cantanti emergenti che spesso si esibiscono per l'associazione.

Il clou della maratona musicale è costituito dalla presenza di big come i due raffinati cantautori Grazia Di Michele e Bungaro, da presenze internazionali come la statunitense Cheryl Porter e il londinese Junior Robinson, voci eclettiche capaci di spaziare con disinvoltura dal gospel al soul e al jazz. I generi jazz e gospel saranno rappresentati rispettivamente anche dal Luca Donini Quartet e dal coro torinese Anno Domini, guidato da Aurelio Pitino, uomo-simbolo del gospel made in Italy e direttore artistico di due prestigiosi Festvial di Christian Music in Italia. "Spirit in Dance" presenterà anche alcune canzoni tratte dall'omonimo album che è in imminente uscita e che contiene testi di fra Michael Daniels musicati in stile da discoteca.

A interpretare questi pezzi (ai quali è legata una iniziativa missionaria a favore della Guinea Bissau) saranno i solisti del gruppo Saba De Rossi, Alessandro Pappalardo e Francy. A completare il cast il giovane padovano Mik. Un discorso a parte merita la presenza dei musicisti di "Cantare Suonando": si tratta dell'associazione fondata da Marco Porcelli che si occupa di formazione musicale per disabili, con corsi avviati da diversi anni a Trento e Schio e che grazie alla "Spirit in Dance Academy" farà partire questi insegnamenti anche a Vicenza.

Il lungo pomeriggio musicale inizierà alle 16, con il taglio del nastro per la nuova scuola in presenza delle autorità, seguito da un rinfresco. Alle 17 il via al lungo concerto d'inaugurazione, che si protrarrà fino alle 24. Tra una canzone e l'altra i presenti potranno degustare le pizze di Carmelo Guarnera, organizzatore della festa della pizza di Vicenza e campione di pizza acrobatica, che sarà presente con un proprio stand.

La settimana successiva, venerdì 3 ottobre, lo staff di "Spirit in Dance" regalerà a tutti gli amanti del gospel uno spettacolare concerto al palasport di Padova: "Gospel night" con diversi artisti a interpretare questo suggestivo genere musicale. Per informazioni tel. 340/7231484 - 340/7230434; email: info@spiritindance.com ;sito: www.spiritindance.com

25/09/2003





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati