Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prima soddisfacente vittoria dell'Offida

Offida | La squadra affidata a Deogratias può avvalersi dell'esperienza di un tecnico dalle spiccate capacità che sicuramente contribuiranno a fare grande la formazione rosso azzurro.

di Pino Capasso

Ci sono due protagonisti che emergono, dal pomeriggio dell'A. Piccioni, dal primo match dell'anno vinto dall'Offida con almeno quarantacinque minuti di buon calcio. Il primo è Salvatore Luzi, il secondo Fabio Vespa.  Due fattori importanti, nell'occasione, che hanno deciso le sorti della gara. Entrambi sono stati protagonisti in negativo il primo, in positivo il secondo.

Gli episodi clou della gara con l'Acquaviva, sono stati i due penalty che l'arbitro Ubaldi di Fermo ha concesso in favore della compagine di mister Deogratias, approdato quest'anno sulla panchina offidana. Correva il tredicesimo del primo tempo e il direttore di gara decretava il primo rigore. Incaricato dagli undici metri era Luzi, il cui tiro finiva al lato. Poteva essere la svolta della gara, che fino a quel momento e per tutto il primo tempo non aveva offerto nulla d'interessante con le due formazioni a studiarsi.
Il secondo episodio si verificava ad una manciata di minuti dalla fine. Questa volta s'incaricava del tiro Vespa che così regalava ai suoi compagni e tifosi i primi tre punti della nuova stagione. E' vero che il calcio è' fatto d'episodi, come pure che i due calciatori citati costituiscono la forza portante della squadra, rimane però il fatto che poi è la squadra dei calciatori a decidere le partite. Episodi a parte, l'Offida parte con il piede giusto.

La squadra affidata a Deogratias può avvalersi dell'esperienza di un tecnico dalle spiccate capacità  che sicuramente contribuiranno a  fare grande la formazione rosso azzurro. Certo, il debutto non è stato esaltante, ma questo era prevedibile. I giocatori ancora appesantiti e nell'attesa di smaltire i carichi di lavoro accumulati durante la preparazione estiva, non potevano esprimersi ad alti livelli. Il fatto che i secondi quarantacinque minuti siano stati giocati con buone azioni a con maggiore vivacità, vuol essere un buon segno per il prosieguo del campionato.

Intanto, tre punti sono in cascina. Ora bisogna continuare su questo ritmo per garantirsi maggior tranquillità quando arriveranno i tempi cupi. In un campionato lungo e stressante come quello di prima categoria questi momenti non mancano. Archiviata la gara con l'Acquaviva, sabato 21 settembre si va a Folignano contro la Folignanese di mister Piccioni, sconfitta in quel di Porto d'Ascoli. Compito alquanto arduo, ma che i ragazzi di Deogratias dovranno affrontare col piglio di formazione di rango.

17/09/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji