Grande successo di pubblico per Miss Italia su Rai Uno
San Benedetto del Tronto | Nonostante la fascia oraria discretamente penalizzante, lo "speciale" si è guadagnato una media di ben 1.200.000 telespettatori con un competitivo share pari al 12.24%.
Il pubblico televisivo ha ampiamente premiato gli sforzi dell'Amministrazione comunale per accogliere la kermesse delle prefinali di Miss Italia. Ieri sera, infatti, alle 23.20 è andato in onda su Rai 1 il fortunato reportage di un'ora, realizzato dalla giornalista del TG1 Marina Como, sulle Prefinali di Miss Italia svoltesi in città tra il 27 e il 31 agosto.
Nonostante la fascia oraria discretamente penalizzante, lo "speciale" si è guadagnato una media di ben 1.200.000 telespettatori con un competitivo share pari al 12.24%. Molti telespettatori, dopo la seguita partita della nostra nazionale calcistica, si sono lasciati così sedurre e intrattenere dall'esplosivo connubio di bellezze composto dalle miss e dalla Riviera delle Palme.
Protagoniste del servizio non sono state solo le agguerrite dee della bellezza italiana, ma anche, e forse soprattutto, il mare, il cielo, le palme, la chilometrica spiaggia, i locali della Città ospitante. Le ragazze sono state riprese mentre passeggiavano per le vie del centro, mentre sceglievano delle cartoline in un bazar, mentre ballavano sulla spiaggia notturna di uno chalet: insomma, mentre vivevano la loro "vacanza" sambenedettese.
"I dati Auditel e il modo in cui il reportage è stato costruito, seguendo le miss con le telecamere come se fossero state delle reali turiste, hanno ampiamente giustificato la politica promozionale sostenuta dall'Amministrazione - ha dichiarato l'assessore al Turismo, Bruno Gabrielli - è vero che questa kermesse comporta pesanti sforzi economici al Comune, ma il ritorno di immagine che essa produce non è paragonabile con nessun'altra strategia di comunicazione. Ieri sera, infatti, più di un milione di italiani si sono sintonizzati sulla prima rete italiana per ammirare le migliori bellezze italiane e anche la nostra Città. Come avremmo potuto contattare cosi tanta gente simultaneamente illustrando così tante attrazioni di S. Benedetto?
|
11/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati