Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Iniziano le lezioni a Force

Force | Gaetano Pistilli: " L'amore per il paese e l'affetto che mi lega a tutto il corpo insegnante e no, fa si che io continui a rimanere malgrado mi si offra la possibilità di ritornare nella mia Sant'Elpidio ".

di Giuseppe Capasso

Il direttore della scuola media - Da Vinci - Gaetano Pistilli: " L'amore per il paese e l'affetto che mi lega a tutto il corpo insegnante e no, fa si che io continui a rimanere a Force malgrado mi si offra la possibilità di ritornare nella mia Sant'Elpidio ". Con queste parole, il direttore Pistilli ha voluto manifestare tutto il suo assenso all'intero corpo insegnante e ausiliario ai quali augura un buon inizio di anno scolastico. Quest'augurio è ovviamente esteso a tutti gli alunni ed ai loro genitori. Lunedì 15 settembre, suonerà la campanella anche per i ragazzi forcesi.

Si torna a scuola, dopo il periodo di vacanze, con buoni propositi da parte di tutti ed in particolare degli insegnanti che stanno allestendo la " Festa d'accoglienza ". Al dirigente abbiamo chiesto in che cosa consiste. Perentoria la sua risposta: " Trattandosi di una sorpresa non le posso anticipare nulla, anche perché deve rimanere tale visto che è tutta dedicata ai bambini ad ai loro genitori, ci dice il nostro interlocutore ".

Noi, conoscendo di che cosa sono capace gli insegnanti, siamo sicuri che sarà di gradimento di tutti affinchè il nuovo anno scolastico inizi sotto buoni auspici. Come succede ad inizio d'anno scolastico, si è portati a chiedere quali sono e se ci sono problemi da risolvere per la scuola media di Force. A tale proposito il dirigente ci ricorda che urge la palestra coperta per l'attività fisica e motoria degli alunni. Purtroppo Force annovera una scuola senza palestra. Ricorda anche che la palestra sia intitolata alla bimba Eleonora Tidei la fanciulla che ha dato vita ad altre persone donando i suoi organi.

Nel ricordo della sua scomparsa prematura e di quella di Alessandro Benedetti, sarà officiata una messa in loro suffragio. Il loro ricordo è ancora vivo nei cuori di tutti i cittadini e degli insegnanti. Il messaggio lo lanciamo all'attenzione del Sindaco Marziali affinchè si adoperi a sanare una dei più incredibili disagi che una scuola possa …vantare. Intanto, tutto è pronto per lo start. I progetti sono pronti, si tratta solo di iniziare.

Il resto lo faranno gli alunni. Ci diceva Pistilli:
" Torneremo ad occuparci ancora del laboratorio per la lavorazione del rame, che ci ha regalato lusinghieri successi, offrendo anche agli esterni di potersi avvalere di quest'opportunità per imparare l'arte della lavorazione del rame. D'altronde Force è ricordata come il paese dei ramai. Intanto, vorrei approfittare del vostro giornale per ringraziare la Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato della Piccola e Media Impresa) per il premio che mi è stato conferito come pure tutte le associazioni locali. Infine, dopo i lavori di restauro la Materna torna al suo abituale Istituto "

11/09/2003





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)

Si torna a SCUOLA (2003-2004)

13/09/2005
A Pagliare Università della terza età (segue)
24/05/2004
Contributi per il commercio (segue)

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati