Caro Emiliani chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Fermo | La critica al sistema turistico di Fermo va oltre colpe personali che nessuno della Confesercenti ha addossato né alla sua persona, né all'Amministrazione che rappresenta.
di Camillo Di Monte
Caro Emiliani chi è causa del suo mal pianga se stesso!
La critica al sistema turistico di Fermo va oltre colpe personali che nessuno della Confesercenti ha addossato né alla sua persona, né all'Amministrazione che rappresenta. Forse dormivamo? Beh qualcuno ci ha dato del sonnifero, ma certi dati ci hanno svegliati!
Comunque noi abbiamo ripreso esclusivamente i dati della Regione Marche (forse qualcuno ha la coda di paglia!!!), ed eravamo soddisfatti seppur preoccupati della risposta del Sindaco alle nostre sollecitazioni:
"
effettivamente il dato non è preciso, in quanto non tiene conto delle presenze negli appartamenti che il competente ufficio comunale ha dimenticato di rilevare e conteggiare nel computo globale, per cui in definitiva è vera l'affermazione della Confesercenti
" (da il Quotidiano.it del mercoledì 6 agosto 2003).
Il Sindaco ha detto che è stato l'ufficio comunale a dimenticare di rilevare i dati (allora di chi è la colpa Emiliani?) Lei ci dice che le cose vanno bene? Meglio siamo contenti ma a noi non risulta che le imprese gioiscano per gli incassi forse i turisti ci sono ma non spendono. (ma perché allora la Regione ci ha dato dei numeri sbagliati?)
Allora invece di elencare le cose che sono state fatte, non è il caso di chiedersi se queste "opere" siano state funzionali alle imprese?
Ancora, Emiliani parla di dati di Luglio e Agosto, ma noi abbiamo fatto riferimento ed in modo chiaro a dati di Gennaio-Maggio e Maggio-Giugno allora perché Emiliani ci parla di Luglio ed Agosto accennando solo al mese di Giugno?
Inoltre, il Sindaco da per vere le affermazioni della Confesercenti, lei invece le definisce ingiuste (un bel contrasto c'è aria di crisi?). I dati della Regione Marche dei mesi di Luglio e di Agosto li attendiamo con ansia, ma guarderemo oltre i 2300 "appartamenti turistici" a noi interessano le imprese e in quanto a definire menzogne le nostre affermazioni basta fare una richiesta su dati ufficiali all'ufficio turismo della Regione Marche.
|
08/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati