Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Summertime" is for Cabaret!

Grottammare | La seconda serata del Festival della Risata nella “perla dell'Adriatico”.

di Melissa Cellini

Nelle note un po' scanzonate, interpretate per l'occasione dalla Swin Gag del celebre brano di Gershwin , il pubblico che ha assistito alla seconda ed entusiasmante serata del "Cabaret! Amore mio…" ha lasciato il giardino comunale di Grottammare. La cornice del palco sono le tre altissime palme sapientemente sottolineate dal gioco di luci colorate, rosso, verde e giallo, colori caldi in perfetta armonia col clima e con la voglia di soprattutto di ridere ma anche di cantare.

Il connubio musica e divertimento trova la sua ulteriore conferma di ricetta ad hoc per una divertente serata condotta con simpatia dalla bellissima Natasha Stefanenko e da Savino Cesario. Ghigino - alias Fabrizio Casalino - con la sua chitarra che intonano note di "saudade"  fa le prime avances alla conduttrice, mentre nelle vesti del "cantautore disoccupato" è abilissimo canzonatore della sua prima attività di autore musicale. Divertenti anche i suoi sketch con Enrique Balbontin che oltre a dare lezioni di "savOOOnese" , nelle vesti del giapponese Minchio Pegasù interpreta una versione karaoke nippo-maccheronica  di Volare.

L'ospite musicale, capace di far venire i brividi a tutta la platea, è la bravissima Barbara Cola. Interpreta magistralmente al piano "You've Got a Friend" e un testo di Pasquale Panella intitolato proprio "L'amicizia". Dà saggio di tutta la sua potenza vocale e racconta come la sua carriera sia iniziata con questa risata che voleva ricordare quella di Mina: "Brava!" … veramente!

Grottammarestate e cabaret è anche l'occasione per i nuovi comici di mettersi in gioco. E allora ricordiamo i concorrenti della seconda serata Fabio Biggi e Massimimo – che non sono riusciti ad arrivare in finale. I pugliesi La Gastrite hanno divertito alle prese coi "preservativi tecnologici", i romagnoli Il Cabaret Della Cantina coi problemi burocratici degli uffici pubblici e il torinese Mauro Ventola col suo ergastolano Toni Cannamozza. La ciliegina sulla torta è la spassosissima - ed ovviamente fuoriconcorso - Caterina Guzzanti nelle vesti di Orsetta la bimba più viziata e dispettosa che le spiagge Picene abbiano mai visto.

Oggi dunque la serata finale del festival con la consegna dell'Arancia d'Oro a Susy Blady e l'esibizione dei sei nuovi comici che si sono guadagnati l'accesso alla finale. Ospite musicale Alberto Fortis. A condurre sempre Savino Cesario e Natasha Stefanenko che non mancherà certo di indossare un altro abito e soprattutto stivali mozzafiato … e sarà probabilmente lei in perfetto grottammarese a dare il "dasjvijdania" all'anno prossimo.

03/08/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati