Attenti cattivissimi perché è in arrivo Elio!
San Benedetto del Tronto | Anticipazioni sui possibili progetti musicali rivieraschi per l'estate 2004.
di Melissa Cellini
Siamo ormai agli sgoccioli della stagione 2003 ed è già tempo di parlare di progetti per il prossimo anno. Cosa offrirà la Riviera ai suoi turisti e residenti per animare la stagione estiva del 2004? Qualcosa bolle in pentola visto che ieri sera Stefano Bellisari "Elio" delle Storie Tese era in città per un "sopralluogo" e per un incontro con l'Assessore al Turismo Bruno Gabrielli.
Ci siamo rivolti all'assessore per sapere a che tipo di idea stessero lavorando e ci ha detto che "nell'ambito del pacchetto per la promozione del sistema turistico locale - che stiamo elaborando per la prossima stagione - c'è un progetto musicale che coinvolge vari comuni del territorio Piceno. Sono previste diverse manifestazioni a carattere musicale e il fulcro di tutto l'evento - con la serata finale - sarà la città di San Benedetto. A coprire il ruolo di Direttore Artistico della manifestazione è stato contattato Elio, che ha già seguito diversi eventi musicali in Italia." Abbiamo anche chiesto a che punto è la realizzazione del progetto che ora, dopo una primo momento di ideazione e presentazione alla Regione, dovrebbe entrare nella sua fase esecutiva di pianificazione in loco.
Quello che si vorrebbe garantire è un'iniziativa musicale di qualità rivolta soprattutto ai giovani e dovrebbe prevedere sia una visibilità per gruppi emergenti, sia la realizzazione di spettacoli e concerti affidati a band musicali di successo. La direzione artistica affidata a Elio garantirebbe un grande riscontro a livello mediatico - tv e radio e un'alta qualità artistico-culturale. Inoltre le origini Picene dell'artista milanese assicurerebbero una conoscenza della realtà territoriale locale.
L'iniziativa che l'assessorato al turismo vorrebbe realizzare è sostenuta dal Consorzio Turistico presieduto da Marco Calvaresi. "Vorrei che si creasse un progetto di richiamo e di rilevanza soprattutto per i giovani. La presenza di Elio sarebbe una garanzia di visibilità e di qualità poiché oltre ad essere un musicista professionista, è una persona che conosce il Piceno ed è esperto di comunicazione giovanile. Come Consorzio Turistico potremmo sostenere un progetto musicale innovativo che sia rivolto ai giovani e coinvolga il territorio, in primo luogo la città di San Benedetto".
Il tutto è ancora nella fase progettuale, quello che ne emerge è la volontà di portare in Riviera un nuovo, grande e coinvolgente evento musicale.
|
26/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati