Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Consulta dello Sport sarà oggetto di una interrogazione consiliare

San Benedetto del Tronto | Il Ds Olivieri chiede al Sindaco quanto verserà il Comune alla Samb per il rinnovo della convenzione.

di Federico Olivieri*

Al Sindaco di San Benedetto.

Il sottoscritto consigliere comunale Federico Olivieri, anche nella qualità di componente della Consulta Comunale dello Sport, su nomina del Consiglio Comunale stesso, la invita a voler far conoscere in sede consiliare:

1. perché non è stata mai convocata l'assemblea generale della Consulta dello Sport, pur essendo stata istituita da circa 1 anno e mezzo, e precisamente in data 08.04.2002 con atto n. 32 del Cc;

2. per quali motivi non si ritiene di dover coinvolgere la Consulta in decisioni importanti che riguardano la città intera, quali ad esempio:

- lo stato in cui versano i vari impianti sportivi;

- la gestione degli stessi;

- i progetti che riguardano le nuove palestre, in zona Porto d'Ascoli ed in via Togliatti, in particolare per quel che riguarda la specificità delle varie discipline sportive;

- la mancanza di progetti che vedano alla luce nuovi impianti sportivi;

- se sono in regola, almeno attraverso l'adozione di atti formali, i vari parcheggi transitori, custoditi a pagamento, in convenzione, in affidamento o in altre forme;

- il rinnovo della convenzione con la Sambenedettese Calcio per la gestione dello stadio "Riviera delle Palme.

3. Con l'occasione si chiede di sapere:

a) se nella proposta di convenzione tra Comune e Samb è prevista l'erogazione di un contributo comunale;

b) se sì, di quale importo;

c) se esistono nel resto d'Italia analoghe situazioni e come si sono comportate le rispettive Amministrazioni Comunali;

d) nel caso in cui sia previsto tale contributo, che cosa intende fare la sua Amministrazione Comunale per dare analogo sostegno alle varie società sportive, le quali, con il loro impegno, garantiscono la formazione socio educativa dei nostri ragazzi.

Si richiede risposta orale nel prossimo Consiglio comunale.

*Consigliere Comunale dei Ds

20/08/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati