Si sta lavorando sodo per l'Organizzazione della Maratona del Piceno.
Grottazzolina | La 21° edizione ci sarà il prodssimo 14 settembre e ci saranno delle belle novità.
di Roberto Cicchiné
Si sta lavorando sodo in casa dell'Associazione Podistica Valtenna per l'organizzazione della 21° edizione della Maratona del Piceno che si correrà il prossimo 14 settembre a Grottazzolina. Cresce anche l'attesa per quello che viene considerato non solo un evento sportivo fine a se stesso, ma anche e soprattutto un modo importante per la valorizzazione del Territorio Piceno visto che si tratta di un momento particolare che andrà ad accumunare tantissimi atleti provenienti da ogni parte del mondo.
L'obiettivo dell'organizzazione presieduta da Bruno Andreani sarà quello di migliorarsi rispetto al passato e per questo si sta lavorando bene per offrire a tutti i partecipanti la giusta accoglienza e anche un adeguato spettacolo.
Ci saranno anche tante novità nel villaggio Maratona con gli stands che la faranno da padrone ma anche con delle iniziative collaterali che andranno a coinvolgere non solo i partecipanti a questo evento, ma anche tutti coloro che visiteranno il luogo del ritrovo.
Il programma della 21° edizione della Maratona del Piceno si aprirà venerdì 12 settembre quando alle ore 17.00 ci sarà in pratica l'inaugurazione del Villaggio Maratona e la Mostra Mercato sport e Tipicità denominata 7° Expo Marche.
Sabato 13 settembre alle ore 8.00 inizierà la 25° Sagra dell'Ospitalità Marchigiana. Alle ore 16.00 inizierà la festa riservata ai podisti provenienti da fuori regione e dall'estero con sfilata dei gruppi Folcloristici e spettacoli vari. Alle ore 18.30 ci sarà la presentazione dei Top Runners cioè i Maratoneti candidati alla vittoria Finale. Alle ore 19.00 avverrà l'apertura della "2° Tavolata del Maratoneta " la più lunga del Mondo. Alle ore 21.00 concerto di Marco Morandi e spettacolo di Cabaret.
Domenica 14 settembre alle ore 7.30 ritrovo per la partenza, alle ore 8.30 partenza della Maratona e a seguire le gare sui 12 e 4 km. Alle ore 12.00 la Maratona del Piceno Chiuderà i battenti con l'estrazione della sottoscrizione a Premi.
Ricordiamo che lo scorso anno si impose nella Maratona il Keniano Jeremiah Cheromei in campo maschile, mentre in tra le donne il successo fu conquistato da Maria Laura Navacchia.
L'obiettivo di quest'anno e quella di raggiungere quota 1000 partecipanti nella Maratona; è questo che si augurano gli organizzatori per far si che la Maratona del Piceno Edizione 2003 possa entrare ancora di più a far parte della storia.
|
20/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati