Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Entro 48 ore Miftah sarà della Samb

San Benedetto del Tronto | Il diesse della Samb, Adriano Polenta, fa il punto della situazione dopo l'exploit di Terni. Nonostante la vittoria sulla Ternana, la Samb continua a lavorare nella ricerca dei rinforzi.

di Luca Bassotti

Partita per il ritiro di Peglio tra mille dubbi e tanto pessimismo, la Samb, a distanza di un mese, sta recuperando credibilità e comincia a piacere ai tifosi rossoblù. Ben consci delle proprie possibilità, ma anche dei propri limiti: con questo spirito Criniti e compagni hanno fatto vedere cose egregie sul terreno del Liberati di Terni e meritatamente hanno conquistato la prima vittoria della stagione agonistica 2003/2004. Lavorando sodo e con tanto impegno, e soprattutto in silenzio e senza particolari trionfalismi, rispecchiando così il carattere del tecnico Sauro Trillini, la Samb, partita dopo partita, compie importanti progressi.

Questa umiltà e questa grande voglia di fare bene stanno conquistando la tifoseria rossoblù, che intanto si coccola un Criniti davvero super, autentico leader e trascinatore. "Una buona Samb che ha giocato alla pari con una delle migliori formazioni di serie B – sostiene il diesse della Samb, Adriano Polenta – Abbiamo vinto meritatamente e dalla gara di Terni si è evidenziata la conferma che possediamo un gruppo interessante. Nella squadra si intravvede una certa fisionomia. La difesa è compatta, il centrocampo è aggressivo e denota un buon possesso di palla. Si vede, quindi, che sta lievitando un certo progetto, ma dobbiamo migliorare in certe cose. E' fuor di ogni dubbio che si sta lavorando bene e che gara dopo gara i ragazzi compiono progressi, dimostrando una maggiore sicurezza nei movimenti".

Qualche giorno fa Alessandro Gaucci dichiarò che la Coppa Italia sarebbe servita solamente per far raggiungere un'ottimale intesa fra i reparti, ma ora con questa vittoria sul campo della Ternana si potrebbe cominciare a fare un pensierino anche alla qualificazione al turno successivo. "Non è una priorità assoluta – continua Polenta – Affrontiamo la competizione per una crescita della squadra, ma se avessimo la possibilità di qualificarci non ce la facciamo scappare. Comunque vincendo a Terni non ci fa disconoscere che dovremo apportare qualche novità nell'organico".

Nel giro di 48 ore l'attaccante della Reggiana, Hicham Miftah, vestirà la maglia della Samb. Nonostante che il ventitreenne marocchino abbia siglato una doppietta nella gara di Coppa Italia contro il Sassuolo, la società emiliana darà il suo assenso affinché arrivi a San Benedetto con la formula della comproprietà. Alla Reggiana andrà, invece, il difensore del Catania ed ex Samb, Marco Pedotti.

Intanto continua la caccia all'attaccante da affiancare a Francesco Zerbini e in tal senso rimane in pole position la punta dell'Albinoleffe, Alessio Bifini. "La trattativa è in dirittura d'arrivo – rivela il diesse Adriano Polenta – Vedremo di concludere nelle prossime ore".

Dall'Umbria arriva una voce che la Samb abbia contattato il diesse del Gubbio, Claudio Crespini, per aprire una trattativa per l'attaccante Gianni Cipolla. Intanto si complica leggermente il ritorno alla Samb del centrocampista del Perugia, Fabio Filippi. L'ex giocatore del Mantova ha il contratto che scade nel giugno del 2004 e avrebbe chiesto a Gaucci un allungamento dello stesso, ma alla fine potrà tornare a vestire la maglia della Samb. Bisogna ancora aspettare per perfezionare le cessioni al Tolentino del difensore Valerio Quondamatteo e dell'esterno sinistro, Gaetano Pirone. La trattativa è in stand by perché il Tolentino valuta troppo alto il costo di quest'ultimo.

18/08/2003





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati