Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La prossima settimana Filippi e Bifini saranno della Samb

San Benedetto del Tronto | E' l'anticipazione di Alessandro Gaucci sulle future mosse della società rossoblù. Bifini avrebbe vinto la concorrenza di Graziani e Zarate. Per Miftah bisogna ancora attendere.

di Luca Bassotti

La prossima settimana il centrocampista del Perugia, Fabio Filippi, e l'attaccante dell'Albinoleffe, Alessio Bifini, vestiranno la maglia della Samb. E' l'anticipazione di Alessandro Gaucci a quelle che saranno le prossime mosse di mercato della società rossoblù. "Con Filippi parlerò nelle prossime ore, ma non ci saranno problemi di sorta – rivela l'ex amministratore delegato della Samb – Quella di Bifini è una pista molto percorribile, visto che l'Albinoleffe non crea difficoltà nel suo trasferimento e lo stesso ragazzo viene molto volentieri a San Benedetto".

Per Filippi si tratta di un ritorno, dato che il centrocampista ex Mantova ha lasciato la formazione rossoblù al termine dei play off per approdare al Perugia, dove ha effettuato tutta la preparazione atletica per le gare dell'Intertoto. Il centrocampista romano si è trovato benissimo nel gruppo di Cosmi, ma è contento di tornare alla Samb a fornire il suo contributo di esperienza alla pattuglia del tecnico Trillini.

Ventotto anni, di Grosseto, Bifini nella scorsa stagione ha prima militato nelle fila dell'Alessandria realizzando due reti e poi si è trasferito in quelle del Grosseto, mettendo a segno tre gol. Precedentemente l'attaccante dell'Albinoleffe ha vestito le maglie di Poggibonsi, Avellino, Sanremese ed Arezzo.

Bifini, quindi, avrebbe vinto la concorrenza dell'attaccante del Mantova , Gabriele Fabio Graziani, e quello argentino del Velez Sarsfield, Rolando Zarate. Per quest'ultimo oggi era previsto un contatto tra Alessandro Gaucci e i dirigenti del Velez Sarsfield, ma è saltato ed è stato rinviato a lunedì prossimo. Per Graziani, invece, Gaucci jr sta attendendo che il Mantova abbassi le pretese economiche che, per ora, ammontano a 250 mila euro per ingaggiare il suo forte bomber.

Il quasi certo acquisto di Bifini, comunque, non escluderebbe del tutto l'ingaggio di un attaccante fra gli stessi Graziani e Zarate. "Staremo a vedere cosa accadrà negli ultimi giorni di mercato – continuaAlex Gaucci – Per ora con Zerbini, all'occorrenza Criniti e con il possibile ingaggio di Bifini, l'attacco comincia a lievitare".

Sempre vicinissimo all'approdo alla Samb per l'attaccante della Reggiana, il marocchino Hicham Miftah, che negli intendimenti tattici di Trillini fungerà nella doppia veste di esterno destro offensivo e, se ce ne sarà bisogno, di seconda punta. Miftah arriverà a San Benedetto attraverso un'operazione di scambio che vedrà il trasferimento alla Reggiana del difensore del Catania ed ex Samb, Marco Pedotti. Nella trattativa c'è qualche piccolo intoppo. "Con il presidente emiliano Foglia siamo d'accordo che, sia Miftah che Pedotti, si trasferiranno nei rispettivi club con la formula della comproprietà – rivela Gaucci jr – In questa vicenda, invece, non capisco il comportamento del diesse della Reggiana, Giuliano Fiorini, che si sta opponendo a questo tipo di operazione".

Infine, in queste ore il diesse della Samb, Adriano Polenta, sta perfezionando le cessioni al Tolentino dei difensori Valerio Quondamatteo e Gaetano Pirone, e dell'attaccante Claudio Cacciatori.

14/08/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
05/01/2020
GROTTAMMARE - SASSOFERRATO G. 1 - 0 (segue)
05/01/2020
Un Porto D'Ascoli super vince e convince contro il Marina con 4 reti (segue)
04/01/2020
Un buon Centobuchi cede ai colpi precisi della Civitanovese. (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji