Lettera aperta del Capogruppo del Governo dei Cittadini al Sindaco di Grottammare
Grottammare | Santori:" La presente istanza in quanto preoccupato della perdita di competitività ed opportunità che il nostro Paese ha avuto negli ultimi anni".
di Cons. Vittorio Santori*

Ill.mo Signor SINDACO
Del Comune di
GROTTAMMARE
Il sottoscritto Capo-gruppo consiliare del GOVERNO dei CITTADINI in proprio ed a nome dei singoli consiglieri componenti, rivolge alla S.V. Ill.ma la presente istanza preoccupato della perdita di competitività ed opportunità che il nostro Paese ha avuto negli ultimi anni.
Mi riferisco in particolare al ristagno delle attività commerciali e produttive, all'imminente trasferimento a Ripatransone della
" Scuola domani" e della soc. Elettra Standard, allo stato di degrado in cui versano i sottopassi ferroviari del Comune e numerose strade del Paese , compresi i relativi marciapiedi, al sistema fognario da anni in periodica esplosione con liquami che vagano per le piazze e le vie, alla mancata riqualificazione della zona Nord della città, ( Stazione e zona limitrofa ), alla mancata cura delle aree verdi e delle piante nonostante che la nostra sia la Città dei Vivaisti, ( quattro alberi secchi da anni in Via Garibaldi non sono mai stati sostituiti ),alla mancata equa ripartizione dei costi della raccolta dei rifiuti solidi urbani fra tutti i cittadini che producono rifiuti, alla mancata politica di incentivazione delle attività alberghiere e ricettive ed al loro rinnovamento strutturale, al miglioramento della viabilità cittadina , ecc
Ciò ho elencato non solo perché era inserito nel programma amministrativo del Governo Dei Cittadini ma perché la necessità degli interventi menzionati è sotto gli occhi di tutti i cittadini. La invito, per tanto ad impegnarsi con atti concreti promovendo la soluzione dei tanti problemi esistenti e sopra accennati, nonché il rilancio turistico di Grottammare mediante la realizzazione di un porto turistico di piccole dimensioni ( tra l'altro ottenibile senza alcun costo per l'Ente ), la individuazione ed attrezzamento di una area per fiere e mostre, la restituzione del locale Kursaal alla sua immagine di tanti anni fa per attività di grande spettacolo, la sistemazione di barriere frangiflutti idonee ad evitare la corrosione dell'arenile, la sistemazione ed il riporto di arenile laddove carente.
Per tutto quanto sopra accennato e per quanto Ella vorrà proporre in merito Le rinnovo la piena disponibilità del nostro gruppo consiliare a trovare soluzioni concrete nell'interesse dei cittadini. Spero, quindi, che Lei trovi il coraggio per dare una svolta alla politica dell'Amministrazione fine a se stessa ispirata primariamente e principalmente alla realizzazione e consolidamento della propria immagine per scegliere quella impegnata in prima linea nella realizzazione dei veri interessi e bisogni della collettività.
RingraziandoLa fin d'ora Le porgo distinti saluti.
*Il Capogruppo del Governo dei Cittadini
|
05/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati