Pesca- Turismo. Un modo diverso di vivere il mare
| ANCONA - Sei le imbarcazioni che si sono attrezzate per accompagnare i turisti.
Salire a bordo di un peschereccio e fare la vita dei pescatori? Con tutto quello che comporta? E' possibile con il Programma comunitario di Pesca/Turismo, che l'assessorato ha attuato.
Sono sei le imbarcazioni che porteranno i curiosi ad una navigazione di un'intera giornata, che inizia la mattina presto, prevede l'attività di pesca, ma anche i racconti dei pescatori sul funzionamento della barca, sulle caratteristiche del pescato e naturalmente un pranzo in perfetta regola a base di pesce, frutti di mare e crostacei, cucinato seguendo la tradizione gastronomica della regione.
"L'iniziativa - commenta l'assessore Luciano Agostini - raggiunge diverse finalità. Per i pescatori costituisce una integrazione al reddito, alleggerendo lo sforzo di pesca. Inoltre, promuove la cultura del mare, ampliando l'offerta turistica."
La promozione dell'iniziativa è affidata anche alla diffusione di depliant che sono distribuiti nelle località balneari.
M/P "CARMINE PADRE" di Gentile Matteo.Escursioni fino al 30 settembre con partenza da Civitanova Marche.Posti passeggeri n. 12.Possibilità di pranzare a bordo del M/P, consumando il prodotto pescato usando il metodo degli attrezzi da posta.Per informazioni e prenotazioni tel. 338-3195972Indirizzo e-mail assprodittici@wnt.it Civitanova Marche (MC)
M/P "LUPO ALBERTO"Porto di Fano Per informazioni tel. 0039.3331076933Tel+ fax.0039.0721885782e-mail mplupoalberto@libero.it
M/P "NETTUNO" di Arduini Renato. Imbarcazione autorizzata alla pesca costiera entro le 20 miglia dalla costa, esercita l'attività di pesca turismo tutto l'anno.Per informazioni tel. 335-7124553, fax 0721-404186 Pesaro.
M/P "TELLINA"Di Gaudenti Antonio e C. snc Sede di partenza escursioni Fosso Sejore di Fano (PU):Per informazioniTel + fax 0721-831035 - mobile 333-42420075e-mail gaudenziantonio@libero.it
TOURING PESCA ITTIOTURISMO di Mazzagufo Elvio. Esercita l'attività di pesca turismo fino al 30 ottobre con partenza da San Benedetto del Tronto (AP).Per informazioni tel. 368-7354256
M/P "FLIPPER"Posti passeggeri n. 12.Escursioni fino al 31 agosto con partenza da Fano.Per informazioni tel. 0721-831448 fax 0721-835867Sito internet www.mp-flipper.come-mail info@mp-flipper.com
|
05/08/2003
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati