No alla verifica dall'alto
San Benedetto del Tronto | L'on. Scaltritti contesta la convocazione della sen. Bianconi. An scioglie i dubbi e dice sì alla verifica.
di Franco Cameli
La discesa in campo dei vertici regionali dei maggiori partiti della Cdl non è stata gradita dall'on. Gianluigi Scaltritti, il quale ha detto con chiare parole: "Spero che non si faccia". L'on. azzurro non si spiega come mai il commissario regionale di FI, la sen. Laura Bianconi, il segretario regionale di An, Carlo Ciccioli, e il collega dell'Udc, Antonio Pettinari, abbiano convocato il sindaco, Domenico Martinelli, e la maggioranza all'hotel Quadrifoglio, per discutere la verifica politico-amministrativa. Il summit era stato annunciato per il 17 luglio, ma ieri è stato spostato a lunedì 21, per sopraggiunti impegni di Pettinari.
"Questo gesto eclatante coinvolge tutti, bisognava prima sentire le dirigenze locali dei partiti e poi decidere. E' stata un'estemporanea fuori dagli schemi, un colpo di scena che disapprovo, perché rischia di delegittimare i dirigenti del partito a livello provinciale e comunale, e perché non risulta essere stata richiesta dal coordinamento cittadino. Tra l'altro dà l'impressione che l'Amministrazione comunale sia alle prese con una grave crisi".
Il sindaco ieri era tranquillamente nel suo ufficio, in attesa che i partiti si facciano avanti per le eventuali proposte. Prima o poi le richieste arriveranno a Martinelli, considerato che nel pomeriggio di ieri si è tenuta la riunione di An dove è stato deciso di iniziare gli incontri ufficiali per la verifica. La fibrillazione politica ha fatto registrare lo stop al Piano idea e al Piano di spiaggia. La questione è stata sollevata da Antonio Felicetti in commissione Urbanistica, il quale ha chiesto come mai dopo l'incontro di Sestri con i quartieri di sei mesi fa, ancora non siano arrivate le indicazioni dei partiti. E il Piano di spiaggia ha preso lo stesso andazzo, nonostante l'impegno, non solo dell'assessore, a volerlo portare in Consiglio entro luglio. Nell'ultima riunione Sestri ha chiesto alla maggioranza di produrre le modifiche alla bozza. Cosa attendono i partiti per dare ulteriori indicazioni?
|
09/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati