Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo giovedì incontro Gaucci jr-Galderisi per la panchina della Samb

San Benedetto del Tronto | L'ex tecnico di Cremonese, Mestre e Giulianova è stato contattato qualche giorno fa da Alessandro Gaucci: è questa l'indiscrezione che arriva dagli ambienti vicini a Gaucci jr. Dopo la decisione del Comune, ci sarà un incontro con "Nanu".

di Luca Bassotti

Alessandro Gaucci ha contattato qualche giorno fa Giuseppe "Nanu" Galderisi e gli ha chiesto una disponibilità di massima per allenare, nel prossimo campionato, la Samb. Questa è l'indiscrezione che arriva dagli ambienti vicini al figlio di Luciano Gaucci e che in queste ore sta facendo il giro di San Benedetto.

Il quarantenne ex tecnico di Cremonese, Mestre e Giulianova, in vacanza in Sardegna, è rimasto imbarazzato quando gli è stato chiesto sulla conferma o meno del possibile contatto con Gaucci jr. "Sono in attesa di chiamate e mi farebbe piacere venire ad allenare la Samb. Posso solo dire questo – dichiara Galderisi, dribblando la domanda – So che quella di San Benedetto è una piazza che permette di far fare agli allenatori il classico salto di qualità. Mi hanno raccontato che ci sono dei tifosi meravigliosi".

Il tecnico, designato a sostituire Colantuono, dovrà fare i conti con la nuova filosofia di Alessandro Gaucci, che contempla l'allestimento di un organico formato prevalentemente da giovani da lanciare, con qualche anziano a fare da chioccia. "A Cremona e a Giulianova ho lavorato con i giovani – continua "Nanu" Galderisi – L'importante è che la società, per la quale si lavora, abbia le idee chiare e credo che la famiglia Gaucci ha sempre dimostrato, nel corso di questi anni, di averle. Quando si ha a che fare con persone così competenti, lavorare con i giovani è proprio il massimo".

Sempre secondo le indiscrezioni che arrivano da Perugia, Alessandro Gaucci e Giuseppe Galderisi si incontreranno nel capoluogo umbro solamente dopo giovedì e in quella circostanza si parlerà, in maniera più dettagliata, di un suo futuro sulla panchina della Samb. Gaucci jr., quindi, vuole attendere la definitiva decisione dell'amministrazione comunale sulla nuova proposta presentata, la scorsa settimana, al vice sindaco Pasqualino Piunti, in merito al progetto di riqualificazione dello stadio Riviera delle Palme, prima di stabilire il neo staff tecnico e i nuovi giocatori da far approdare alla Samb. La risposta del Comune arriverà entro giovedì 10 luglio ed ecco spiegato il perché Alessandro Gaucci incontrerà Galderisi solamente dopo quella data. "Nanu" porterebbe con sé il preparatore atletico, Luca Faccioli.

Non ha bisogno di presentazioni la carriera calcistica di Galderisi: 183 presenze in serie A e 38 reti siglate con le maglie di Juventus, Verona, Milan e Padova, e 202 in serie B e 50 gol realizzati con quelle di Lazio e Padova, dieci presenze nella nazionale azzurra, ed una parentesi, a fine carriera, negli Stati Uniti con il Tampa Bay ed il New England Revolution.

In attesa del summit del prossimo fine settimana con il tecnico di Salerno, ma residente da anni a Padova, domani pomeriggio, a Perugia, Alessandro Gaucci incontrerà i giocatori della Samb per far firmare le liberatorie, in modo da perfezionare l'iscrizione al prossimo campionato di serie C1. 

07/07/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati