Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stefano Baldini il giorno dopo il Trionfo al Trofeo Ricci." Bene nell'ultimo km e nel resto ".

Porto Sant'Elpidio | "Non è stata una vittoria facile ma in questo momento sono in forma - ha detto Baldini ". Soddisfatto anche l'organizzatore Fausto Chioni.

di Roberto Cicchiné

E' stata senza ombra di dubbio un'edizione particolare, bella nella forma e nei contenuti che sicuramente verrà ricordata negli anni a venire. Il Trofeo Ricci, gara internazionale di corsa su Strada ha fatto centro! Un plauso all'organizzazione curata in maniera impeccabile dalla Podistica Moretti Corva che con la ciliegina sulla torta della vittoria in campo Maschile di Stefano Baldini, ha dato tanta visibilità al territorio.

La tanta gente che si è riversata sul vialone di arrivo e quella che era posizionata lungo il tracciato di gara, hanno decretato il successo della manifestazione.

" Non è stato per niente facile riuscire a distanza di cinque anni rivincere il Trofeo Ricci – ha detto l'azzurro Stefano Baldini. Gli africani in avvio hanno tenuto un ritmo indiavolato e non è stato facile tra il secondo e il terzo Km di gara poter rientrare sulla testa della corsa. Una volta fatto, mi sono limitato a controllare la situazione. Poi nell'ultimo km di gara ho piazzato la botta vincente e sono riuscito a vincere. Ho corso davvero molto bene nel chilometro conclusivo e questo mi lascia ben sperare per i prossimi Mondiali di Parigi. Adesso affronterò cinque settimane di lavoro per la maratona mondiale dove spero di poter essere protagonista anche se bisogna riconosce che al via ci saranno tutti i migliori rappresentanti del mondo – Ha concluso Baldini ".

Sono intervenuti a questa manifestazione l'Assessore alla Cultura e Turismo Provinciale Carlo Verducci, l'assessore allo sport provinciale Giordano Torresi, Il presidente del Coni Provinciale Aldo Sabatucci, Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci e l'assessore allo sport Oscar Bonifazi.

" Sono soddisfatto di come sono andate le cose – ha detto il presidente della Podistica Moretti Corva Fausto Chioni. Il lavoro svolto con i miei collaboratori è iniziato all'alba per preparare il percorso degli amatori e si è concluso a notte fonda. Però le tante presenze a livello di partecipazione e quelle dei tifosi lungo il tracciato di gara, ci hanno ripagato di tanta fatica. Poi è arrivata anche la classica ciliegina sulla torta della vittoria di Baldini che ha scatenato in tutti i presenti grandi entusiasmi. Ora ci riposeremo – ha concluso Chioni – pronti a ripartire nel miglior modo possibile per l'edizione del 2004 dove cercheremo ancora di più di migliorarci anche se ammetto sarà difficile dopo quello che di buono siamo stati in grado di fare in questa 30° edizione ".

07/07/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji