Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'azzurro Stefano Baldini ha trionfato al Trofeo Ricci.

Porto Sant'Elpidio | L'azzurro ha stroncato la resistenza degli africani. In campo femminile succeso per la Keniana Jepkorir Aiyabei.

di Roberto Cicchiné

L'azzurro Stefano Baldini è tornato a vincere il Trofeo Ricci di podismo disputato ieri alla Corva di Porto Sant' Elpidio. Baldini come gli era successo nel 1998 ha piegato la resistenza di una pattuglia di Africani e a braccia alzate ha trionfato davanti ad uno strepitoso Pubblico. Sul traguardo finale, l'azzurro ha preceduto il keniano Kipruto, il rappresentante del Borundi Nizigama e l'altro Keniano Kiw Mole.

In avvio di gara, al comando si formava un drappello composto da Kemboi, Nizigama e Kiw Mole con Baldini e Kipruto ad inseguire. Il ricongiungimento avveniva al quinto degli undici giri in programma e al comando si formava un quintetto. Più tardi, perdeva contatto Kemboi quindi in quattro erano pronti a giocarsi la vittoria.

All'altezza dell'ultimo chilometro, Baldini rompeva gli indugi e se ne andava in solitario. Il solo Kipruto provava ad abbozzare una reazione ma non riusciva a mettersi in scia dell'azzurro. Così, Baldini poteva in solitario andare a vincere precedendo Kipruto e Nizigama.

In campo femminile, il Kenia ha trionfato conquistando le prime tre posizioni del Trofeo Iris Levantesi.

La Vittoria è stata ad appannaggio di Jepkorir Aiyabei che se ne andava all'inizio della gara e conducendo una corsa di testa piegava la resistenza delle altre due keniane al via : Mengic e Jepchumba. Più tardi arrivavano le due azzurre in gara la Michelska ( una polacca naturalizzata Italiana da dieci giorni ) che si classificava al quarto posto e quinta Serenella Sbrissa.

Il Trofeo Ricci edizione Numero 30 aveva proposto in mattinata le gare riservate agli amatori, mentre nel primo pomeriggio si erano esibite le categorie giovanili. Molto apprezzata anche la sfilata del palio del Mare che ha richiamato l'attenzione di tantissima gente a cavallo delle due gare principali.

Grande è stata l'organizzazione molto apprezzata anche dall'assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi, dall'assessore Provinciale alla Cultura Carlo Verducci, dal presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci e dal nuovo sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci che non sono voluti mancare a questo appuntamento Internazionale e che hanno applaudito a lungo i vincitori e l'organizzazione tutta.

Ordine di arrivo 30° Trofeo Ricci: 1° Stefano Baldini ( Italia ) in 26'31, 2° David Kipruto ( Kenia ), 3° Alois Nizigama ( Borundi ), 4° Beniamin Kiw Mole ( Kenia ), 5° Moses Kemboi ( Kenia ).

Ordine di arrivo 28° Trofeo Iris Levantesi: 1° Jepkorir Aiyabei ( Kenia ), 2° Rose Jepchumba ( Kenia ), 3° Deborah Mengic ( Kenia ), 4° Maizena Michelska ( Italia ), 5° Serenella Sbrissa ( Italia ).

06/07/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati