Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Grottammare prende due giovani dalla Juventina ed è ad un passo da Maffei.

Grottammare | Si tratta del difensore Petracci e del centrocampista Giancaterino, entrambi classe '85. Altri giovani potrebbero arrivare dal Giulianova e dal Perugia. Intanto Pignotti ed Aniello preparano un altro grosso colpo: l'italoargentino Maffei.

di Stefano Di Benedetto

Continua a buon ritmo la campagna acquisti del Grottammare. Dopo essersi assicurata le prestazioni del forte ed esperto centrocampista Pieroni, la società biancazzurra si è tuffata sul fronte giovani così come vuole la regola del campionato di serie D secondo la quale sono ben quattro i ragazzi da schierare in campo (un '83, due '84, un '85). E va vista proprio in quest'ottica la mossa del d.s. Aniello che ha prelevato dalla Juventina il difensore Petracci ed il centrocampista Giancaterino, entrambi classe '85.

"Stiamo cercando anche degli '84: - dice Aniello - abbiamo avuto dei contatti con i responsabili del settore giovanile del Giulianova ed, insieme al presidente Pignotti, abbiamo contattato anche quelli del Perugia". A quanto pare, però, il duo Aniello-Pignotti non è attivo solo sul fronte giovani: "voci di corridoio" danno per certo il passaggio in casacca biancazzurra di un pezzo da novanta come Maffei. Anche la scorsa estate il Grottammare fece a lungo la corte al fantasista italoargentino senza però, alla fine, riuscire a convincerlo: stavolta la storia dovrebbe finire diversamente visto che l'accordo tra le parti già ci sarebbe e che per la firma sia questione di giorni.

Intanto, ieri, la società ha incontrato Corvo: l'attaccante partenopeo ha chiesto alla società una settimana di tempo per decidere il suo futuro così come ammette il d.s. Aniello: "Gigi vorrebbe restare perché ormai qui si sente a casa sua; da un po' di tempo, però, ha aperto un negozio dalle sue parti e questo potrebbe spingerlo a decidere diversamente. Lui ha dato tanto al Grottammare (36 gol in due anni, n.d.r.) e siamo pronti ad accettare qualsiasi decisione. Se dovesse lasciarci dovremmo muoverci per prendere un altro attaccante".

Il portiere Mori, invece, ha già deciso: lascerà la casacca biancazzurra (forse per accasarsi alla Cuprense) ed allora il Grottammare è costretto a muoversi anche per cercare un portiere. "Mi dispiace molto - continua il direttore sportivo - anche perché Mori, a mio avviso, per due anni è stato il miglior portiere dell'Eccellenza. Non ce l'aspettavamo e non ci eravamo posti il problema del portiere: ora dovremo farlo". A proposito di portieri, sarà Pozzani (ex Samb e Giulianova) il nuovo preparatore mentre Bagalini entrerà stabilmente a far parte dello staff sanitario.

Per quanto riguarda i movimenti in uscita, il centrocampista Paolo Rossi si è accordato con la Santegidiese e potrebbe essere seguito anche da Corsi (che non andrà al Centobuchi): il difensore, però, deve incontrarsi con il presidente Pignotti e non è escluso che possa decidere di restare alla corte di mister Beni.

16/07/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji