Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Paolo Indiani è quasi certamente il nuovo allenatore della Samb. Acquistato Hilario dal Perugia

San Benedetto del Tronto | Venerdì o al massimo sabato verrà ufficializzato il nuovo tecnico della Samb, che dovrebbe essere l'ex trainer di Poggibonsi e Grosseto, Paolo Indiani. Quasi definiti gli ingaggi del francese Roland Vieira e di una punta paraguaiana.

di Luca Bassotti

Paolo Indiani sarà quasi certamente il nuovo allenatore della Samb. Le indiscrezioni che giungono dalla Toscana danno per quasi definito il matrimonio fra la Samb ed il quarantanovenne tecnico di Grosseto, che lavora anche come geometra al comune di Certaldo. Indiani viene definito come un allenatore vincente, visto che è riuscito ad ottenere due promozioni, dalla serie D alla C2, rispettivamente con la Rondinella (stagione sportiva 1998/99) e con il Poggibonsi (stagione 2000/01).

Con quest'ultima squadra, nel campionato successivo, ha esordito nei professionisti, ma alcuni dissidi con i dirigenti della società toscana lo hanno portato alle dimissioni. Nella passata stagione ha allenato il Grosseto in C2, ma Indiani ha conosciuto l'esonero e al suo posto è arrivato Mauro Melotti. Il primo contatto fra Alessandro Gaucci e Paolo Indiani sarebbe avvenuto venerdì scorso all'Atahotel Quark di Milano, sede del calciomercato.

Sull'argomento allenatore, Gaucci jr non si scompone. "Stiamo portando avanti contatti con alcuni tecnici – dice – Venerdì o al massimo sabato ufficializzeremo la nostra decisione". Sembrano quasi definitivamente cadute le candidature dell'ex tecnico de L'Aquila, Augusto Gentilini, e dell'ex trainer di Crotone ed Arezzo, Antonio Cabrini.

Dopo gli ingaggi dei due difensori del Perugia, il belga Donovan Maury ed il brasiliano Calvano Tiago, e dell'esterno sinistro ivoriano, Almamy Doumbia, stasera Alessandro Gaucci ha ufficializzato la definizione della trattativa d'acquisto del laterale destro del Perugia, Paulino Hilario, ventinove anni e di nazionalità portoghese.

Ma i movimenti della Samb non finiscono qui, perché la società rossoblù, dopo diversi giorni di immobilismo, si è letteralmente scatenata. E', infatti, vicinissima a concludere gli ingaggi dell'attaccante del Sion (squadra elvetica di serie A), ma di proprietà del Lione, il francese Roland Vieira, classe '79, e di una punta paraguaiana, classe '82, il cui nome è ancora top secret. Si sa, comunque, che nella passata stagione ha giocato nel massimo campionato del suo Paese e la sua dote migliore è la straordinaria rapidità: viene descritto come un giocatore che assomiglia moltissimo a Miccoli.

Saltati i possibili ingaggi di un centrocampista e di un difensore, entrambi greci, Alessandro Gaucci farebbe approdare alla Samb due giocatori tedeschi, un centrocampista centrale di 34 anni e con circa 340 partite in Bundesliga, ed un esterno destro: entrambi sono liberi di accasarsi.

Inoltre, ci sono molte possibilità che il portiere del Catania, Gennaro Iezzo, diventi il nuovo estremo difensore della Samb. Alessandro Gaucci, comunque, sta meditando un grosso colpo per l'attacco rossoblù. E' infatti sulle tracce del bomber del Pescara, Andrea Cecchini, e su quello dell'Avellino, Raffaele Biancolino. Verrà riconfermato Criniti, mentre potrebbe tornare alla Samb l'attaccante argentino Juan Martin Turchi, che sta facendo molto bene con il Perugia. Corradi ha rifiutato il Monza.  

15/07/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji