Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro sindaco Martinelli-tifosi della Samb per la querelle con Gaucci

San Benedetto del Tronto | Ormai molto preoccupati, i tifosi della Samb hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il sindaco Domenico Martinelli. Il primo cittadino sambenedettese fa il punto della situazione e svela qualche particolare dell'intricata vicenda.

di Luca Bassotti

Luciano Gaucci spara bordate sul sindaco Domenico Martinelli per le vicende del progetto di riqualificazione dello stadio Riviera delle Palme e della convenzione dello stesso impianto sportivo, e l'amministrazione comunale che si difende ed espone le sue ragioni. I tifosi della Samb non ne possono più di questa situazione che si protrae da un mese e mezzo e che rallenta pericolosamente l'opera di allestimento dell'organico rossoblù.

Stamattina una delegazione di supporters rossoblù ha chiesto ed ottenuto un incontro con il sindaco Domenico Martinelli, il vice sindaco Pasqualino Piunti e il consigliere comunale di An, Stefano Nico. Nel colloquio, che è durato circa un'ora, il primo cittadino ha esposto tutti i fatti avvenuti, e quindi il punto di vista da parte dell'amministrazione comunale. "Nell'incontro con i tifosi abbiamo ribadito la nostra posizione e che la proposta di Gaucci sul progetto di riqualificazione dello stadio deve essere integrata da altri documenti e da un conto finanziario ben dettagliato – dichiara il sindaco Martinelli – Sono pochi gli elementi emersi nell'ultimo incontro fra Piunti e i due collaboratori di Gaucci, Regni e Giulivi. Comunque abbiamo deciso di approfondire le nuove proposte presentate da Gaucci attraverso la consulenza di un professionista esterno all'amministrazione comunale allo scopo di individuare l'eventuale procedura possibile. Insomma, sono pochi gli elementi che abbiamo in mano per prendere una decisione così importante".

Altro problema spinoso, che ha fatto sbottare nuovamente Luciano Gaucci, è quello della convenzione. "Alcuni mesi fa ho incontrato il diggì della Samb, Claudio Molinari, ed il collaboratore di Gaucci, Roberto Regni, proponendo loro il rinnovo della convenzione con la durata annuale e con un contributo di 90 milioni – continua il sindaco – Eravamo d'accordo già in quella circostanza. Ora vogliono cambiare le carte in tavola e seminare zizzania. Siamo l'unica amministrazione comunale che elargisce un contributo, per la convenzione, per una società di calcio professionistica. E' ovvio che cercano giustificazioni".

Ora arriva l'acuto del sindaco Martinelli. "Lo stadio c'è per fare un campionato tranquillo e lo metteremo a norma, portando ora la capienza a 12 mila spettatori. Se Gaucci non vuole far giocare la squadra al Riviera, facesse quello che vuole. E' lui il responsabile della società rossoblù. Più di mettere a disposizione lo stadio non posso. Dicesse, invece, a chiare note cosa vuole fare, e pensasse di più ai tifosi e alla città". 

12/07/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati