Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Donne & motori...

Pedaso | Più di ottanta vetture hanno testimoniato la passione per le rosse nel nostro territorio.

di Antonella Roncarolo

Si è svolto nei gioni 23, 24 e 25 maggio a Pedaso un incontro di amici Ferraristi con Super Car organizzato dal "Enzo Ferrari" Euro Club.  Le splendide automobili sono giunti da tante parti d'Italia, dalla Svizzera e dalla Germania; i gruppi più numerosi sono stati quelli del Ferrari Club Torino, Ferrari Club Appia Antica di Roma, per ritrovarsi poi con i marchigiani: Alberto, Silvio, Onelio, Luigi, Riccardo e tanti altri.


Tutti per il piacere di rivedersi  e specialmente per conoscere e visitare gli incantevoli Paesi e i suggestivi paesaggi che imperlano la Valdaso; hanno transitato o sostato per Lapedona, Montefiore dell' Aso, Monte Rubbiano, Carassai, Cossignano, Montalto Marche, Montevidone.

 Presenti per l'occasione globalmente un'ottantina di vetture, a testimonianza di tutta la produzione presente e passata della Casa di Maranello, in particolare due F50, rarissime, una F40, un 288GTO introvabile, e poi Modena Spider e Berlinetta ecc. .

Tali meraviglie hanno percorso nei giorni del raduno le strade della Valdaso per la gioia delle tante persone presenti  e per quelle assiepate lungo tutti i percorsi. Hanno sostato lungamente come una mostra statica pressi i parcheggi dell'Hotel Valdaso di Pedaso, dove i partecipanti hanno concluso il raduno con gran pranzo a base di pesce fornito dalla " Marfish " di Clemente Mattioli, appena entrato nella compagnia e, servito dal "vecchio" Ferrarista Walter Talamonti titolare del Ristorante.

Oltre a tutto ciò la sera del sabato  presso la Discoteca "Blu Sax" di Marina di Altidona alla presenza degli amici Ferraristi e delle loro gentili accompagnatrici si è svolta la 1° edizione del Concorso  di bellezza : "Valdaso"  una Miss per il Cinema  che ha visto la partecipazione di
numerose concorrenti che hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo e per garantirsi la  partecipazione alle altre importanti manifestazioni che porteranno le splendide ragazze finaliste alla possibilità di poter effettuare dei "provini" con un noto Regista Italiano. La serata è iniziata con  una cena consumata nella stessa discoteca ed ha dato la possibilità agli ospiti di gustare anche delle prelibatezze locali offerte  dalla Pro Loco di Pedaso - Cozze gustosissime con ricetta segreta e pesce freschissimo -  dalla Pro Loco di Amandola - tartufi per la pasta mari e monti - dalla Pro Loco di Lapedona - vino cotto e ciambellone e dalla Pro loco di Altidona il superbo dolce.

Dopo questa "leggera cenetta", è iniziata la sfilata delle concorrenti, quasi  tutte esordienti e molto emozionate, presentate  dalla bravissima Francesca D'Alessandro, nota al pubblico televisivo e teatrale marchigiano.
Sotto gli occhi di un'attenta giuria formata dalle compagne dei Ferraristi hanno sfilato con abiti da giorno, completi da mare ed abiti da sera. Al termine la Conduttrice ha intervistato tutte le ragazze sulle  loro attività attuali e i  loro progetti futuri. Nel mentre la   giuria, esclusivamente femminile, ha decretato le quattro vincitrici:

1°classificata Roberta Mariani,  seguita da Luana Zugno, non sconosciuta alle passerelle, Elisa Nardi e Debora Caranti. Le altre,segnalate per partecipare ad altre manifestazioni , sono state Gessica Dari, Nadia Filipponi, Francesca Marozzi, Chiara Palmieri, Stefania Silenzi e Alessia Zugno.

Per le prime tre classificate il premio consisteva in un "boock" fotografico da realizzarsi a cura del fotografo Alberto Archini che è colui che in quel magico sabato sera ha immortalato ospiti, bellezze e bontà culinarie.

E' nell'intento degli organizzatori di questo primo concorso proseguire con altre selezioni   che si svolgeranno  durante il periodo estivo per concludersi con una  grandissima finale in una nota località rivierasca con la presenza di registi, attori e personalità del mondo economico e politico.

05/06/2003





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji