Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E' Stefano Di Chiara il prossimo allenatore della Samb?

San Benedetto del Tronto | Il tecnico romano, ex Fermana, Siena e Taranto, conferma il contatto avuto con Alessandro Gaucci. Nonostante il caso Catania, Gaucci è tornato finalmente a muoversi per la Samb, scongiurando così qualsiasi ipotesi di vendita della società.

di Luca Bassotti

Tra un caso Catania che lo sta assorbendo pienamente e che non risparmierà nei prossimi giorni colpi ad effetto con il presidente della Figc, Franco Carraro, ed una sfarzosa presentazione di Saadi Al Gheddafi, figlio del noto premier libico, che giocherà con la maglia del Perugia nel prossimo campionato, per Luciano Gaucci c'è il tempo anche per pensare alla Samb. Questa è l'importante novità delle ultime ore e che giunge dagli ambienti vicini al patron romano. Gaucci avrebbe dato mandato ai suoi collaboratori di sondare il mercato per l'allestimento dell'organico rossoblù, praticamente da rifondare, che dovrà dare l'assalto alla serie B. Ci sono contatti e trattative ben avviate, ma in ogni caso bisognerà attendere la risoluzione del caso Catania. Sembrerebbe, quindi, scongiurata una possibile vendita della società rossoblù da parte di Luciano Gaucci.

I primi tasselli da riempire sono quelli del nuovo direttore sportivo e del neo tecnico, viste le partenze per Catania di Guido Angelozzi e Stefano Colantuono. Per quanto riguarda il ruolo di diesse, sembra che Gaucci voglia assegnarlo all'attuale responsabile del settore giovanile del Perugia, Adriano Polenta, il quale si muoverebbe sotto l'egida del diesse del Perugia, Fabrizio Salvatori, e dello stesso Angelozzi. Un po' più complesso il discorso concernente l'erede di Colantuono.

La soluzione ideale per Gaucci è rappresentata dal tecnico del Novara, Luciano Foschi, autore di due promozioni consecutive nelle due ultime stagioni con Olbia e lo stesso Novara. Il tecnico laziale è, però, sul punto di firmare nuovamente per la società piemontese e sfumerebbe così il possibile ingaggio. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Stefano Di Chiara, ex tecnico di Siena, Fermana e, nella stagione appena conclusa, di Taranto, prima che arrivasse Fabio Brini. Il tecnico romano, fratello di Alberto, team manager del Perugia, è il più accreditato a sedere sulla panchina rossoblù. "E' vero, sono stato contattato due giorni fa da Alessandro Gaucci e da mio fratello – afferma Di Chiara – Sarebbe la prima volta, nella mia carriera di allenatore, poter lavorare in una società vera ed organizzata. E poi sarebbe una bella rivincita riscattare la parentesi di Taranto, che comunque ritengo positiva lo stesso. Ora, però, bisogna attendere la conclusione del caso Catania. Con Alex Gaucci ci conosciamo da una vita e, posso confessare, che mi offrì la panchina della Samb, due anni fa, dopo l'esonero di Donatelli, ma non accettai la proposta".

Gli emissari di Gaucci si stanno muovendo anche per quanto riguarda l'allestimento della squadra. La società rossoblù sta tentando l'assalto al bomber del Pisa, Alessandro Ambrosi, ma l'attaccante di Fiuggi ha manifestato l'intenzione di voler rimanere in Toscana, anche allettato da una proposta della Fiorentina. Un'altra punta che fa gola alla Samb è Davide Succi, di proprietà del Milan, ma che in questa stagione ha segnato moltissimo con la maglia del Padova. Nel ruolo che era di Teodorani, piace tantissimo l'esterno destro del Benevento, Carmelo Imbriani. Tornato Pardini alla Fermana, il nuovo portiere della Samb potrebbe essere Giuseppe Aprea, che il Perugia ha riscattato dalla Fermana e che nel campionato appena concluso ha militato nelle fila del Sora. Vicinissimi all'approdo nella Samb sono il difensore della Fiorentina, Martino Traversa, ed il centrocampista del Lanciano, Ivan Tisci.

29/06/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati