Ottimo comportamento dei giovani della Montagnola - Porto Sant'Elpidio - Montegranaro.
Porto Sant'Elpidio | A Tordandrea vicino ad Assisi terzo posto per Roberto Postacchini in una gara allievi.
di Roberto Cicchiné
Fine settimana all'insegna di ottimi piazzamenti per i giovani ciclisti della Montagnola Porto Sant'Elpidio.
A Tordandrea vicino ad Assisi in una gara riservata alla categoria Allievi 2° Memorial Italo Sonno che si è corsa sulla distanza di 72 km, ottimo terzo posto finale per Roberto Postacchini che in una volata a ranghi ridotti ha ceduto solamente a Puccio e Casali.
La gara nel tratto pianeggiante è stata caratterizzata da una fuga di quattro corridori e tra questi anche i due rappresentanti della Montagnola Lattanti e Paoloni. Massimo vantaggio per gli attaccanti è stato 40".
Come la strada iniziava a salire i quattro venivano ripresa e al GPM passano i migliori con Puccio, Casali e Postacchini. In discesa il terzetto veniva ripreso dal tandem Giannetti e Gattoni e così in testa alla corsa rimanevano in cinque a giocarsi il successo finale. Antonino Puccio ( U.C. Bastia ) riusciva a vincere precedendo sul traguardo Francesco Casali ( Bovara ), Roberto Postacchini ( La Montagnola Porto Sant'Elpidio Montegranaro ), Andrea Giannetti ( Riviera delle Palme ) e Luca Gattoni ( S.C. Pescarese ). Il gruppo giungeva con un ritardo di 30" ed era regolato in volata da Fabio Virgili che precedeva Enrico Nicolini.
Ad Avigliano Umbro in una gara riservata alla categoria Esordienti Giacomo Trapè ha conquistato un ottimo 5° posto nella categoria Esordienti di 1° anno.
Ad Ascoli Piceno nella pista di Ponticelli, nella prova valida per il campionato regionale Allievi, ottimo 3° posto finale per Capriotti ( La Montagnola ) preceduto da Diamantini e Bernini della Fanese.
|
24/06/2003
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati