Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Jrvs Ascoli Juniores beffata

| Masi Torello - Pomeriggio da scudetto tra la Jrvs Ascoli e l'U.C.Tolmezzo. Alla fine vince il Tolmezzo.

di Pino Capasso

JRVS ASCOLI JUNIORES   TOLMEZZO   2- 3 

JRVS ASCOLI JUNIORES: Oresti, Cervone, Valente, Giancaterino, Petracci, Romanelli, Giorgi (46' Rossi), Felicetti (73' Capponi), Luzzi, Duccini, Erba (46' Perozzi). All. Piccioni.

U.C. TOLMEZZO: Danama, Ermanna, Muffata, Serini (65' Raino), Citram, Searsini, Faveri, Paschini (56' Gressani), Reputin, Vautan, Piccinini (85' Nat). All.Ruga.

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa.

RETI: 5' Luzi (J), 45' su rigore e 70' su rigore Vautan (T), 86' Romanelli (J), 111' Reputin (T).

NOTE espulso al 70' Valente per proteste.    

 

 Pomeriggio da scudetto tra la Jrvs Ascoli e l'U.C.Tolmezzo. La finalissima, che vedeva impegnate due degne rappresentanti del calcio giovanile dilettante categoria Juniores (Marche - Friuli Venezia Giulia) si è giocata a Masi Torello piccolo centro in provincia di Ferrara. Tra la compagine ascolana, guidata da Piccioni e quella friulana allenata da mister Ruga era, appunto, in palio il titolo nazionale di categoria. La Jrvs Ascoli, dei giovanissimi, dopo lunga trafila si è trovata ad una svolta storica: contendere il titolo ad un avversario di cui si sapeva poco.

Un osso duro, la formazione friulana al cospetto di quell'ascolana che da anni punta molto sul vivaio, valorizzando i suoi ragazzi più promettenti per i quali arrivano richieste un po' da tutta la regione e provincia. Forti e ben disposti in campo e con un'organizzazione di gioco in sintonia con l'importanza della gara e della posta in palio, gli ascolani hanno provato a giocarsela alla pari. Come già detto il calcio giovanile Juniores dilettante festeggiava oggi la conclusione della propria attività agonistica 2002-2003 con un grande appuntamento: la finale scudetto per il titolo Juniores Dilettanti.

Un evento che gratifica la Regione Marche e che richiama i dirigenti federali e gli addetti ai lavori a maggior responsabilità verso un settore di basilare importanza, quale quello giovanile, per le società di calcio. Match difficile sulla carta ed in campo con i contendenti a darsi battaglia. Non sono bastati 90' per designare la squadra campione di categoria..

Si è dovuto ricorrere agli extra time. Ed è arrivata la beffa con il gol di Reputin al 6' del secondo tempo supplementare che ha chiuso la pratica Jrvs. Una sconfitta immeritata per i ragazzi ascolani che nella circostanza hanno dimostrato d'essere degni di figurare in categorie superiori. Il palo di Duccini al 10' del primo tempo supplementare ha condannato alla sconfitta il team ascolano. Per la cronaca era presente, per le Marche, il presidente del Comitato Regionale Cellini.       

22/06/2003





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati