Visioni di solidarietà
Porto San Giorgio | Gran finale per la terza edizione della festa dedicata alle associazioni di volontariato del fermano.
Saranno almeno 40 le associazioni di volontariato che domani, domenica 22 giugno, partire dalle 17 animeranno il lungomare centro a Porto San Giorgio, per un momento di incontro, divertimento, riflessione, per far capire che la generosità è una ricchezza immensa. I volontari scendono in piazza per incontrare la gente, per raccontarsi, per chiedere aiuto.
Perché il volontariato ha bisogno di nuove energie, di giovani che si impegnino per gli altri, della sensibilità di tutti. Questo è un po' il senso della festa organizzata ogni anno dal Centro Servizi per il Volontariato (CSV), con il patrocinio dei Comuni di Fermo, Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare, Montegranaro, Monte Urano, Porto Sant'Elpidio e della Giunta regionale della Marche, ma soprattutto con la collaborazione delle tantissime associazioni attive nel territorio di Fermo.
Tutti insieme per riflettere, confrontarsi, crescere. Per tutto il pomeriggio, tra la gente, sarà possibile incontrare i "dottori clown" dell'associazione "La meridiana" di Ascoli Piceno, simpatici personaggi di solito impegnati nelle corsie degli ospedali, protagonisti della terapia del sorriso, in grado di guarire il dolore più di tante medicine. Alle 18, divertente spettacolo di un beniamino dei più piccini, il Mago Pierre, per due ore all'insegna della fantasia, della magia, del sogno più colorato.
Alle 19, i vigili del fuoco volontari simuleranno un intervento, per raccontare un lavoro incessante al servizio di tutti. Chi volesse, potrà approfittre dello stand gastronomico, aperto a partire dalle 20, con un menu di tutto rispetto: penne al salmone, scampi alla vodka e cocomero. Rock acrobatico per uno scatenato dopo cena, prima di ridere con Max e Andrea, protagonisti di un'ora di cabaret.
La serata si conclude con la musica dei "Lupo Alberto's Band", per ballare e cantare sotto le stelle. Il cuore stesso del fermano, dunque, che sogna e lavora per un mondo più a misura d'uomo.
Per informazioni 340/5581784
|
21/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati