Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata Montegranaro dovrà vedersela in semifinale play off contro Trapani.

| MONTEGRANARO - I siciliani hanno battuto in gara tre la Toyota Imola per 80 - 71. Prima sfida domenica 11 maggio a Montegranaro.

di Roberto Cicchiné

Sarà la Satin Trapani l'avversaria in semifinale play off per l'accesso alla Legadue della Premiata Montegranaro. I siciliani sono riusciti a battere in gara tre la Toyota Imola con il punteggio finale di 80 - 71. L'altra semifinale vedrà di fronte il Banco Sardegna Sassari ( che ha vinto la serie per 2 - 1 contro Casale Monferrato ) e la Caricento ( che è stata capace di andare a vincere gara tre sul campo della Milena Treviglio per 72 - 62 ).

Come era già accaduto nella stagione '98 - 99 , La Premiata incrocerà la strada di Trapani. In quella occasione si giocava la finale per l'accesso alla serie B1 e Montegranaro riuscì a chiudere la serie per 2 - 1 sfruttando il fattore campo. La situazione di adesso è identica con i calzaturieri che avranno sempre l'eventuale bella in casa.

Quindi poter sfruttare il fattore campo è sicuramente importante perché Trapani nell'arco della stagione regolare ha dimostrato di essere invincibile sul proprio parquet, un po' meno lontano. Per questo la Premiata domenica 11 maggio dovrà partire immediatamente con il piede giusto e poi tentare anche di fare il colpaccio in Sicilia. Vincendo subito potrà giocare sul campo degli isolani con più tranquillità potendo contare sull'eventuale bella in casa.

Nella Satin Trapani ci sono anche due ex della Premiata Montegranaro. Si tratta di Marco Caprari e di Augusto Binelli che hanno avuto dei trascorsi in anni diversi con i giallo blù e che adesso stanno cercando di riportare Trapani ad un campionato più consono al proprio blasone. Ora ci sarà quasi una settimana per preparare al meglio quest'incontro e staremo a vedere se alla fine la Premiata potrà guadagnarsi la finale per l'accesso alla Legadue.

05/05/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji