Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Greco: "Forlì cerca di coprire i fallimenti della Giunta attaccando l'opposizione"

San Benedetto del Tronto | "Forlì è un membro dell'equipaggio che sta facendo affondare la barca della Casa delle Libertà e con essa, quel che è peggio, la città di San Benedetto".

di Stefano Greco*

E' davvero singolare che il coordinatore comunale di Forza Italia Paolo Forlì definisca falsi catastrofismi le dichiarazioni degli esponenti del centrosinistra sull'attuale situazione amministrativa di San Benedetto. E' singolare perché egli stesso è un membro dell'equipaggio che sta facendo affondare la barca della Casa delle Libertà e con essa, quel che è peggio, la città di San Benedetto. In appena due anni di amministrazione del centrodestra a San Benedetto se ne sono visti di tutti i colori: rimpasti, assessori cacciati, furibonde liti tra quelli che Forlì definisce attori istituzionali (sarebbe più giusto definirli attori di film stile far west), proclami vari, cene di riappacificazione, consiglieri che escono dai partiti e vano nel gruppo misto (cosa pensa Forlì della questione Giudici?), dirigenti di partito che si dimettono, consiglieri cacciati dal sindaco in barba anche alle più elementari regole istituzionali.

Insomma uno scenario di uno squallore davvero desolante se pensiamo che questa accozzaglia di gente senza il benchè minimo progetto, intenta solo a rivendicare sedie e poltrone, aveva promesso alla città l'alba della rinascita.

A due anni di distanza si rivendica ancora la preziosa opportunità che è stata assegnata al centrodestra di rigenerare lo spirito d'intesa e la capacità propositiva. Affermazione questa che rasenta il ridicolo perchè, caro Forlì a metà mandato o la capacità amministrativa si realizza con fatti concreti per la città oppure ve ne tornate tutti a casa e si concede alla città la possibilità di tornare alle urne per scegliersi gente seria e capace di governare.

Davanti a questo quadro mi pare del tutto fuori luogo parlare di unitarietà di intenti all'interno di Forza Italia tirando in ballo i congressi degli altri partiti, come ad esempio quello dei Democratici di Sinistra. I congressi dei Ds sono sempre caratterizzati da democrazia e trasparenza e il nostro è un partito che discute come è accaduto nell'ultimo congresso dell'Unione Comunale, ma che nel contempo è capace di darsi degli obiettivi concreti per i quali tutti, veramente tutti, operano per raggiungerli. Così come sta accadendo proprio in questo momento dove i Ds insieme a tutte le forze del centrosinistra stanno elaborando un progetto alternativo alla vergognosa azione politico - amministrativa del centrodestra.

Da buon contafrottole, secondo uno schema imposto da Forza Italia da Berlusconi in giù, Forlì cerca di coprire i fallimenti di questa Giunta attaccando l'opposizione. Per fortuna la grande illusione, come hanno dimostrato le ultime elezioni amministrative, è in via di esaurimento perché la maggioranza degli italiani ha le tasche piene di faraoniche promesse che cozzano contro una realtà caratterizzata solo da grandi fallimenti.
L'unica certezza che può regalare a San Benedetto un Governo forte e vincente sono le elezioni.      

29/05/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji