Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, si è infortunato Ogliari che salterà la gara con il Pescara.

| SAN BENEDETTO - Tegola per Colantuono, che ora dovrà decidere il sostituto del difensore rossoblù. In ballottaggio ci sono Quondamatteo e De Amicis. Quasi sicuramente mancherà anche Corradi. Rifinitura al Riviera.

di Luca Bassotti

Da stasera la Samb è tornata a San Benedetto, ma con un problema in più. Infatti, nell'ultimo allenamento tenutosi a Cingoli, si è infortunato Marco Ogliari, che ha accusato un fastidio al tendine d'Achille e che gli pregiudicherà la presenza in campo nella gara di andata delle semifinali dei play off, che si disputerà domenica al Riviera contro il Pescara. Ora per il tecnico Stefano Colantuono, decisamente contrariato per il contrattempo che si è venuto a creare, c'è da prendere la decisione su chi sostituirà Ogliari.

Due potrebbero essere le soluzioni, tenendo ben presente che chi sarà chiamato ad ereditare la maglia del difensore rossoblù dovrà tenere gli occhi ben aperti perché su quel versante dovrebbe agire il giocatore più talentuoso del Pescara, ossia Federico Giampaolo: il giovane Quondamatteo oppure il più esperto De Amicis. La soluzione più plausibile potrebbe essere la seconda, ma bisogna tenere anche in considerazione che Colantuono, quasi sicuramente, non potrà disporre dell'infortunato Corradi e che quindi, prima che si verificasse lo stop di Ogliari, avrebbe dirottato proprio De Amicis sulla corsia sinistra. A questo punto, però, anche per garantire un certo tasso di esperienza in mezzo al campo, il tecnico rossoblù potrebbe optare per l'inserimento di De Amicis sulla fascia destra ed il conseguente impiego di Pirone con il compito di fare il vice Corradi.

Un altro dubbio riguarderebbe chi vestirà la maglia di difensore centrale, al fianco di Pedotti. In lizza ci sono Franchi, Taccucci e Cottini e la scelta non è delle più facili, visto che bisogna prendere in considerazione la pericolosità del centravanti del Pescara, Andrea Cecchini, che ha finora siglato diciannove reti, e soprattutto le incursioni centrali del sambenedettese Ottavio Palladini. Tutte le decisioni sull'undici da schierare, contro il Pescara, saranno rimandate alla consueta rifinitura che si terrà domani mattina al Riviera.

Nulla da fare per Criniti, che quindi seguirà la partita dalla tribuna. Lì troverà Luciano Gaucci, appena giunto da Roma dopo aver presenziato alla Prima Comunione della figlia Federica. Alessandro Gaucci, invece, arriverà a San Benedetto domani sera e domenica siederà in panchina insieme a Colantuono e Matricciani.

23/05/2003





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati