Attimi di tensione per i biglietti di Samb-Pescara
San Benedetto del Tronto | E' accaduto stamattina nei due punti vendita . Domani mattina torneranno in vendita i biglietti. I tagliandi potranno essere acquistati anche sabato mattina al Riviera. Diretta tv su Raitre.
di Luca Bassotti
A San Benedetto è fortissimamente caccia al biglietto per la gara di andata della semifinale dei play off fra Samb e Pescara. Anche quest'oggi i due punti vendita, Nuovi Orizzonti e T.Box La Biglietteria sono stati presi letteralmente d'assalto dai tifosi della Samb, alla ricerca di un tagliando per poter assistere all'importante partita che si disputerà domenica al Riviera. Questa mattina ci sono stati attimi di tensione nelle due rivendite, visto che erano pochissimi i biglietti in vendita e che non soddisfacevano la richiesta dei tanti supporters rossoblù. Sono volati insulti e di conseguenza sono stati allertati i carabinieri e gli agenti di polizia.
Il bilancio della giornata è, comunque, il seguente: a stasera sono stati venduti i 3 mila biglietti di curva sud, destinati ai tifosi del Pescara, e ben 6 mila tagliandi (tra curva nord, tribuna est mare e tribuna laterale) che sono in mano ai tifosi della Samb. Rimangono ancora da acquistare 4 mila biglietti, di cui circa 2.200, sempre complessivamente di curva nord, tribuna est mare e tribuna laterale nord, saranno messi in vendita domani mattina presso Nuovi Orizzonti e T.Box La Biglietteria. Sempre domani mattina, a partire dalle ore 10, presso la sede della Samb calcio, potranno essere acquistati gli 800 tagliandi di tribuna centrale, al prezzo ciascuno di 30 euro, senza il diritto di prevendita.
Infine i rimanenti 1.000 biglietti (sempre di curva nord, tribuna est mare e tribuna laterale nord) verranno messi in vendita sabato mattina, e non più domenica mattina, dalle ore 9 fino ad esaurimento della dotazione, presso il botteghino nord-est dello stadio Riviera delle Palme, anche in questo caso senza pagare il diritto di prevendita. Prevedendo il tutto esaurito, i botteghini del Riviera domenica rimarranno chiusi.
Intanto il Prefetto di Ascoli Piceno, Giuseppe Destro, ha disposto che la gara Samb-Pescara venga trasmessa in diretta televisiva, esclusivamente per le zone di S.Benedetto e Pescara, su canale terrestre della Rai (logicamente su Raitre) e non più su Raisport Sat, come in un primo momento aveva deciso la Lega di serie C. Il provvedimento è stato preso, ragionevolmente, per limitare l'accesso ai tifosi che sarebbero in esubero rispetto ai 3 mila biglietti concessi ai sostenitori del Pescara, e quindi per evitare il determinarsi di gravi riflessi negativi sull'ordine e la sicurezza pubblica.
|
22/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati