"Cia Service Group"
Ascoli Piceno | Si svolgerà venerd' 30 maggio alle 10,30 presso la Camera di Commercio la presentazione dell'accreditamento alla borsa telematica di "Meteora spa" da parte della "Cia Service Group".
Organizzata dalla Confederazione Italiana Agricoltori (C.I.A.) di Ascoli, si svolgerà venerdì 30 maggio la presentazione dell'accreditamento alla borsa telematica di Meteora spa da parte della Cia Service Group, società che opera all'interno della Cia ascolana. Meteora realizza e gestisce un sistema telematico di contrattazione dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, standardizzati, tipici e di qualità italiani, europei ed extraeuropei.
Un sistema ideato per far incontrare le offerte di acquisto e vendita dei prodotti determinando in tempo reale i prezzi del mercato. A questo mercato telematico possono accedere solo gli operatori accreditati appartenenti alle categorie dei produttori agricoli, degli agenti d'affari in mediazione, commercianti, cooperative ed altri organismi associativi come gli operatori della pesca.
La rete telematica consente le negoziazioni e le autorizzazioni ad operare vengono rilasciate da un comitato di vigilanza dopo le verifiche della competente Camera di commercio. Questa presentazione, curata dalla Cia in collaborazione con la Camera di Commercio di Ascoli, si svolgerà a partire dalle ore 10.30 nella sala gialla dell'ente camerale. I lavori saranno aperti dagli interventi del presidente della Camera di Commercio Enio Gibellieri e dal presidente provinciale della Cia Dante Teodori. Quindi toccherà ad Efrem Tassinato (responsabile dell'ufficio Sistemi di commercializzazione della Cia nazionale) procedere alla presentazione. Previsti poi gli interventi del presidente di Meteora Spa Francesco Bettoni e del presidente della Cia nazionale Massimo Pacetti.
|
25/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati