Venduti già cinque mila biglietti per Samb-Pescara
San Benedetto del Tronto | Sale altissima la febbre per la partita del Riviera delle Palme. I due punti vendita sono stati presi letteralmente d'assalto dai tifosi della Samb. Mille agenti di polizia saranno al Riviera.
di Luca Bassotti

Grande fermento nella tifoseria della Samb per il match con il Pescara.
E' più facile trovare un biglietto per la finale di Champions League di Manchester che per la partita di domenica fra Samb e Pescara. La battuta di un tifoso rossoblù, che non è riuscito ad accaparrarsi un tagliando di curva, e che dovrà attendere forse un altro giorno per impossessarsene, fotografa esattamente come sia grandissimo il fermento, a S.Benedetto, per il match di andata delle semifinali dei play off che si terrà al Riviera delle Palme.
E' altissima la febbre per accaparrarsi il biglietto.
Nel primo giorno di vendita dei tagliandi, le due ricevitorie Nuovi Orizzonti e T.Box La Biglietteria sono state prese d'assalto dai tifosi della Samb. Sono stati acquistati ben cinquemila biglietti di curva nord, tribuna est mare e tribuna laterale nord. Le dotazioni di tagliandi per i primi due settori, messe in vendita oggi pomeriggio, sono andate polverizzate in pochissimi minuti e comunque altre quantità saranno in circolazione domani mattina.
Per i ritardatari c'è la possibilità di accaparrarsi il biglietto della partita anche domenica mattina, visto che la società rossoblù ha deciso di aprire il botteghino del Riviera, dalle ore 9 alle ore 13, dove sarà messo in vendita un congruo numero di tagliandi, circa un 30%, senza il diritto di prevendita. I tagliandi di tribuna centrale potranno essere prelevati, presso la sede della Samb calcio, solamente venerdì.
Anche a Pescara i tifosi biancazzurri hanno letteralmente bruciato la dotazione di tre mila biglietti di curva sud, anche se la richiesta è ben superiore. E' facile, quindi, prevedere il tutto esaurito per domenica prossima. Per la vicenda dei biglietti, però, c'è un po' di malcontento nella tifoseria rossoblù. Oggi pomeriggio la Lega di serie C ha ufficializzato la diretta televisiva su Raisport Sat per la partita Samb-Pescara.
Intanto il direttore generale della Samb, Claudio Molinari, ha partecipato nella giornata odierna ad un'importante riunione al Ministero degli Interni, dove si è parlato di misure di sicurezza per le partite dei play off. Il primo dirigente ministeriale per l'ordine pubblico, dott. Tagliente, ha prestato le maggiori attenzioni sui confronti Catanzaro-Nocerina e Samb-Pescara. E' vero, ci ha fornito una serie di raccomandazioni su questioni di ordine pubblico afferma Molinari Domenica al Riviera ci saranno mille agenti di polizia ed alcuni esponenti delle forze dell'ordine saranno anche all'interno degli spogliatoi. Tutto questo sta a significare come si sta preparando un servizio d'ordine nei minimi dettagli. Infine Tagliente ha esortato i tifosi del Pescara a venire al Riviera con pullman ed auto private, e non con il treno.
Da Pescara, infatti, giunge la notizia che i tifosi biancazzurri raggiungeranno S.Benedetto con circa 30 pullman, auto private e moto, e solamente un piccolo gruppo opterà per il treno. Intorno al Riviera verranno adottate rigidissime misure di sicurezza, tanto che la zona a ridosso dello stadio sambenedettese sarà interamente isolata e non raggiungibile con auto e motorini.
|
21/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati